Roma, contro il Genoa scende in campo la nuova maglia per la stagione 2017/18
Quella contro i rossoblu di Juric, oltre ad essere una partita fondamentale per centrare il secondo posto, verrà ricordata come l'ultima gara di Luciano Spalletti e Francesco Totti con la Roma e la prima con la nuova divisa che verrà utilizzata nella prossima stagione. Il club di James Pallotta, impegnato a pianificare il prossimo mercato estivo con il nuovo direttore sportivo Monchi, ha dunque reso ufficiale l'esordio della prima maglia per il campionato 2017/18. Lo ha fatto con un richiamo in prima pagina nel proprio sito internet, e specificando che la scelta della nuova prima casacca è un ritorno dei colori della tradizione. "‘L'adozione delle tonalità di rosso e giallo della città di Roma – si legge sul sito giallorosso – richiama la missione originaria del Club, fondato nel 1927 per difendere il nome e i colori della Capitale".
La stracittadina delle maglie
"Lo Swoosh giallo si trova sul lato destro del petto mentre lo stemma della squadra su quello sinistro – ha spiegato il club capitolino – Il girocollo è bordato di giallo sui lati e sul retro. All'interno della maglia, alla base del collo, compare la scritta "Roma siamo noi" a testimonianza dell'orgoglio e del legame identitario tra la squadra, i tifosi e la città".
Dopo la presentazione della maglia dei cugini della Lazio, all'ombra del Cupolone è già tempo di derby con l'arrivo del nuovo "home kit" firmato Nike: "La nuova divisa coniuga lo stile classico e la più avanzata tecnologia Aeroswift ed è arricchita da dettagli in nero sui lati della maglia e dei pantaloncini. Il tessuto nella parte frontale ha trame diverse a seconda delle differenti zone del busto. Il pantaloncino è rosso con una banda nera su entrambi i lati. La divisa sarà completata da calzettoni neri, dotati della tecnologia Nike Grip, che riportano la scritta ‘AS Roma' in giallo sulla parte frontale e una fantasia a strisce orizzontali gialle sul polpaccio".