Roma, come stanno gli infortunati De Rossi e Manolas: le condizioni
Da Napoli la Roma è andata via con un pareggio, un buon punto considerata la forza degli avversari e considerato il momento complicato della squadra giallorossa. Ma l’amaro in bocca resta perché Di Francesco e i suoi sono stati raggiunti al 90’ da un gol di Mertens. Nel match del San Paolo sono usciti per infortunio sia De Rossi che Manolas, due dei cardini giallorossi, che rischiano di fermarsi per qualche settimana.
De Rossi, le condizioni dopo l’infortunio
Daniele De Rossi è sempre uno dei giocatori fondamentali della Roma. Il capitano al San Paolo è tornato a giocare in campionato, dopo aver saltato il match con la Spal, e nel primo tempo ha dovuto lasciare il campo a causa di un forte dolore al ginocchio. Dopo essere stato visitato a Villa Stuart dal professor Mariani il giocatore è venuto a sapere che questo tipo di dolore aumenta nei periodi di maggiore impiego. E De Rossi in questi ultimi mesi è stato utilizzato spesso da Di Francesco, che ha bisogno dell’esperienza del suo capitano. L’infiammazione cronica gli impedirà di scendere in campo contro la Fiorentina sabato prossimo. Il trentacinquenne proverà a recuperare per il match di Champions con il CSKA Mosca. Al fianco di Nzonzi potrebbe giocare Cristante.

Quali sono le condizioni di Manolas
Contro il Napoli il greco ha disputato un match eccezionale, è stato davvero insuperabile ma è stato costretto a uscire per via di un problema muscolare alla coscia. L’infortunio sembra davvero molto serio perché lo stop potrebbe essere piuttosto lungo. Manolas salterà le partite con la Fiorentina, il CSKA Mosca e forse anche quella con la Sampdoria. Al suo posto Di Francesco potrà utilizzare Juan Jesus o Marcano. Il tecnico cercherà di avere a disposizione i suoi giocatori almeno per le super sfide con Real e Inter che si disputeranno dopo la sosta.