Roma, come sta e quali sono le condizioni di Manolas
Guai in vista per la Roma di rimonta targata Di Francesco che inizia a perdere pezzi importanti nel momento clou della stagione. Fra poco ritornerà la Champions League e in campionato è alle porte il derby con la Lazio. Gare cruciali che delineeranno il destino giallorosso del tecnico e non solo, sotto l'attento occhio dei tifosi che nulla lasciano passare, soprattutto se non arrivano i risultati richiesti.

Stop per Under: ricaduta al flessore
Le ultime ‘grane' portano i nomi di Manolas e Under due pedine fondamentali per la difesa e per l'attacco della Roma che ha necessità di tutti i suoi uomini per sferrare l'attacco in campionato e rientrare in zona Champions e giocarsi il tutto per tutto con il Porto nel ritorno degli ottavi. Insieme a Manolas preoccupa anche la condizione di Cengiz Under il cui rientro in gruppo sembrava questione di giorni ma che ancora è fermo in infermeria.
Il recupero di Perotti
L'esterno turco avrebbe accusato una ricaduta al flessore della coscia destra prolungando i tempi di recupero. Un problema serio ma che Di Francesco potrebbe optare con il rientro di Diego Perotti, l'argentino che ha fatto il suo ingresso in campo dal primo minuto nell'ultima partita di campionato, dando ottime speranze di recupero. Perotti è da inizio stagione che soffre di problemi fisici e non ha potuto dare l'aiuto richiesto a tecnico e compagni.
Manolas, distorsione senza fratture
L'ultimo grave infortunato in ordine di tempo è però Manolas, il centrale greco che è uscito anzitempo dalla sfida vincente con il Frosinone. Il primo responso medico parla di distorsione alla caviglia, ma si sono escluse eventuali fratture. Una notizia positiva in attesa dell'ultima risonanza che dovrebbe controllare se vi sia o meno un interessamento dei legamenti.
Niente derby e a rischio Champions
Al di là di avere delucidazioni sull'entità del danno e dei reali tempi di recupero del giocatore, fino a ieri Manolas era ancora zoppicante, ecco perchè la sua presenza nel Derby di sabato prossimo ad oggi sembra da escludere in modo quasi totale. La Roma deve guardare anche in campo internazionale: nonostante l'importanza della gara contro la Lazio in chiave quarto posto, non può correre rischi dato che ci sarà il ritorno di Champions a Oporto.