Roma, colpo Van der Wiel: c’è l’accordo con l’olandese
Questa volta potrebbe essere quella giusta. Gregory Van der Wiel e la Roma sono davvero vicini e presto potrebbero formalizzare un accordo che permetterebbe ai giallorossi di puntellare ulteriormente le corsie. Già da tempo la Roma ha sondato il terreno per il classe 1998, seguito sin da quando vestiva ancora la maglia dell’Ajax, presentandosi come uno dei talenti emergenti più cristallini. A spuntarla nel 2012 però fu il Paris Saint Germain, forte di una disponibilità economica più importante rispetto a quella della Roma.
Adesso, a differenza di allora, la società capitolina potrebbe contare sulla volontà di Van der Wiel: quest’ultimo, in scadenza di contratto e pronto a lasciare il Psg, avrebbe manifestato la sua volontà di dire sì alla Roma con la prospettiva anche di una riduzione dell’ingaggio. E’ forte la voglia di cambiare aria e rimettersi in gioco dopo un’esperienza tra alti e bassi al Psg, culminata in un’ultima stagione travagliata con uno spazio da titolare sempre minore come confermato dalle 27 presenze con 2 gol e 5 assist.
Il suo agente Mino Raiola, che gode di ottimi rapporti con la Roma e in particolare con il direttore sportivo Sabatini, avrebbe raggiungo con quest’ultimo un accordo, sulla base di un contratto di 3 anni. Ora però bisognerà chiudere le operazioni e per questo la palla passa alla Roma. Al momento infatti la società sembra più concentrata sulle cessioni, ma quella legata a Van der Wiel potrebbe essere un’occasione da prendere al volo che permetterebbe a Spalletti di aumentare anche il tasso di esperienza internazionale della sua formazione.