Roma, City, Inter: sfide verità per un Napoli da scudetto
Il Napoli si sta godendo il primato solitario in classifica. Domenica sera, quando l'Atalanta ha strappato un pareggio alla Juventus a festeggiare sono stati anche i partenopei che hanno visto scrollarsi di dosso l'ingombrante presenza della Juventus, scivolata a -2 in compagnia dell'Inter. Ma si è solo all'inizio perchè le sfide importanti devono ancora arrivare e la prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per gli azzurri di Sarri che dovranno fronteggiare nell'arco di 8 giorni, Roma, Manchester City e Inter. Che diranno di che pasta sia fatta la squadra napoletana.
Roma, City e Inter
Le sfide verità
C'è una tripla sfida che attende la capolista della Serie A, il Napoli. I partenopei infatti al rientro dalla pausa per le Nazionali, giocheranno contro Roma, Manchester City e Inter . Un trittico che aspetta il Napoli alla fine della sosta come un vero esame di maturità per tutto il gruppo in campo e l'ambiente che già sta festeggiando questa prima parte di campionato.
Solo vincere
L'unico risulto possibile cui ambire è cercare di vincerle tutte, anche se poi i conti si faranno alla fine. I due punti sulla Juve sono un piccolo tesoretto da preservare e il successo in Champions è servito a smuovere una classifica che dovrà ancora migliorare. Contando su di tutti, dal goleador Mertens a chi dietro le quinte lavora e fatica per il gruppo, la vera arma in più di questo Napoli che sogna il tricolore.
La grinta di Mario Rui
Scudetto? Sì
C'è chi è pronto a dare tutto, come l'ex romanista Mario Rui, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli che allo scudetto ambisce senza nascondersi: "Stiamo facendo molto bene dando il massimo. Speriamo di continuare su questa striscia più a lungo possibile. Si può parlare di scudetto nello spogliatoio. Ma dobbiamo dare continuità a ciò che stiamo facendo, alle nostre prestazioni, al nostro calcio per restare lassù in classifica fino alla fine".