video suggerito
video suggerito

Roma, City, Inter: sfide verità per un Napoli da scudetto

Dopo la sosta, il Napoli verrà atteso da un trittico di partite che saranno un test fondamentale per le ambizioni della squadra di Sarri: Roma e Inter in campionato, Manchester City in Champions. Mario Rui: “Daremo continuità, dimostreremo di poterle vincere tutte”
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Napoli si sta godendo il primato solitario in classifica. Domenica sera, quando l'Atalanta ha strappato un pareggio alla Juventus a festeggiare sono stati anche i partenopei che hanno visto scrollarsi di dosso l'ingombrante presenza della Juventus, scivolata a -2 in compagnia dell'Inter. Ma si è solo all'inizio perchè le sfide importanti devono ancora arrivare e la prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per gli azzurri di Sarri che dovranno fronteggiare nell'arco di 8 giorni, Roma, Manchester City e Inter. Che diranno di che pasta sia fatta la squadra napoletana.

Roma, City e Inter

Le sfide verità

C'è una tripla sfida che attende la capolista della Serie A, il Napoli. I partenopei infatti al rientro dalla pausa per le Nazionali, giocheranno contro Roma, Manchester City e Inter . Un trittico che aspetta il Napoli alla fine della sosta come un vero esame di maturità per tutto il gruppo in campo e l'ambiente che già sta festeggiando questa prima parte di campionato.

Immagine

Solo vincere

L'unico risulto possibile cui ambire è cercare di vincerle tutte, anche se poi i conti si faranno alla fine. I due punti sulla Juve sono un piccolo tesoretto da preservare e il successo in Champions è servito a smuovere una classifica che dovrà ancora migliorare. Contando su di tutti, dal goleador Mertens a chi dietro le quinte lavora e fatica per il gruppo, la vera arma in più di questo Napoli che sogna il tricolore.

La grinta di Mario Rui

Scudetto? Sì

C'è chi è pronto a dare tutto, come l'ex romanista Mario Rui, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli che allo scudetto ambisce senza nascondersi: "Stiamo facendo molto bene dando il massimo. Speriamo di continuare su questa striscia più a lungo possibile. Si può parlare di scudetto nello spogliatoio.  Ma dobbiamo dare continuità a ciò che stiamo facendo, alle nostre prestazioni, al nostro calcio per restare lassù in classifica fino alla fine".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views