Roma-Chievo diretta live 10a giornata Serie A 2013/2014

94′ – Finisce a Roma, la Magica fa 10 su 10!!! Per Rudi Garcia, 30 punti su 30 disponibili, è record!! Chievo bene per un'ora, poi viene punito nell'unica disattenzione dell'intero match.
85′ – La Roma controlla senza sbavature, il Chievo non punge.
79′ – Un record: quarto giallo in tre minuti, adesso è il turno di Rigoni.
78′ – Gara nervosissima adesso: Pellissier ammonito per proteste.
77′ – Giallo anche per Hetemaj, che era diffidato.
76′ – Ammonito Ljajic per eccesso di proteste.
65′ – GOL DELLA ROMA!!! BORRIELLO!!! Nella noia, un lampo: Florenzi riesce a liberarsi a sinistra e mette in mezzo per Borriello che di testa riesce a battere Puggioni e far esplodere l'Olimpico.
55′ – Il Chievo continua ad imbrigliare il gioco della Roma grazie ad un pressing continuo ed alla chiusura degli spazi per evitare anche i tiri dalla distanza.
50′ – Giallo anche per Pjanic.
46′ – Riprende il match dell'Olimpico.
45′ – Finisce il primo tempo, con uno scialbo 0-0.
40′ – Ammonito Dainelli per il Chievo.
33′ – Azione-simbolo del primo tempo: oltre un minuto di fraseggio al limite dell'area alla vana ricerca di uno spazio, poi il tiro della disperazione dai 25 metri murato da due giocatori del Chievo Verona.
27′ – Ammonito Castan per la Roma, primo cartellino per i giallorossi.
25′ – Finora un primo tempo davvero avaro di occasioni da gol, anche perché qualunque tentativo della Roma trova, prima ancora di un Puggioni sempre attento, un autentico muro gialloblu.
17′ – Ammonito Sardo per fallaccio.
11′ – Marquinho tira da fuori area ma il pallone termina alto sopra la traversa.
7′ – La Roma ci prova principalmente dalla distanza, anche perché il centrocampo dei clivensi fa un ottimo lavoro e riesce ad imbrigliare la manovra giallorossa, non concedendo praticamente spazi.
2′ – Subito il Chievo pericoloso: Pellissier prova a sorprendere la difesa giallorossa che pecca di sufficienza su un lungo lancio di Rigoni.
INIZIA IL MATCH
DIRETTA
Prepartita. La Roma vuole l'en plein, il Chievo proverà a replicare il colpaccio del 7 maggio, quando passò 1-0 all'Olimpico contro i giallorossi, ultima sconfitta della Roma in campionato. Per Rudi Garcia, che deve rinunciare a Gervinho, Totti e Destro per infortunio, e naturalmente anche a Maicon espulso ad Udine domenica scorsa, le scelte sono quasi obbligate: difesa a quattro formata da Torosidis, Benatia, Castan e Dodò, davanti all'imbattibile De Sanctis, che finora ha subito una sola rete in campionato, a Parma, e poi nulla più. Centrocampo a tre formato da Pjanic-De Rossi-Strootman, con Balzaretti che prende fiato in vista della trasferta di torino. In attacco, tridente Borriello-Marquinho-Ljajic, con Florenzi inizialmente nel banquillo giallorosso. Per il Chievo, fuori Cesar squalificato, in attacco spazio al tandem Pellissier-Paloschi, mentre in difesa si rivede Dainelli al posto di Papp. Centrocampo a quattro con Rigoni, Bentivoglio, Hetemaj e Dramè.
Formazioni ufficiali
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Ljajic.
Chievo (4-4-2): Puggioni; Frey, Claiton, Dainelli, Sardo; Rigoni, Bentivoglio, Hetemaj, Dramè; Pellissier, Paloschi.