Roma- Chievo 1-0: Perrotta fa gli auguri di buona Pasqua e regala i tre punti
La Roma torna a vincere all'Olimpico dopo più di un mese e lo fa grazie ad un gol in avvio realizzato da Simone Perrotta. Con questo risultato i giallorossi salgono a 56 punti in classifica, respingono per il momento gli assalti della Juventus e avvicinano Lazio e Udinese in attesa delle partite del pomeriggio. Un'ottima prestazione da parte della squadra allenata da Montella che, però, conferma ancora una volta la scarsa capacità nel chiudere le partite.
Primo tempo che comincia con la Roma in avanti decisa a sbloccare subito la partita. Già al secondo minuto Totti mette in rete su assist di Pizarro, ma l'arbitro Pierpaoli annulla giustamente per un fuorigioco millimetrico. Passano però altri due minuti e la squadra giallorossa trova il vantaggio quando Guana libera male servendo Totti al limite dell'area: il capitano e De Rossi con due tocchi di prima liberano Perrotta che colpisce di piattone e batte Sorrentino. Il Chievo prova a reagire, ma è la Roma a sfiorare il raddoppio. Il protagonista è Mirko Vucinic che prima si divora il gol colpendo il portiere avversario in uscita e poi non riesce a chiudere un tap-in su cross dalla destra. Il primo tempo finisce con la Roma che tiene in mano l'incontro, ma non riesce a sfruttare le occasioni.
La seconda frazione, invece, si apre con i gialloblu in avanti e la squadra di Montella che appare in difficoltà. Uribe ha l'opportunità del pari, ma strozza il tiro e sbaglia. La Roma si spaventa e reagisce in modo veemente dando avvio ad un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta difesa da Sorrentino. Dopo i primi cinque minuti di smarrimento il secondo tempo è un monologo giallorosso: Menez colpisce un palo, Vucinic ci prova in tutti i modi ma la sorte non sembra essere dalla sua in questo periodo e Totti cerca il gol numero 205 senza trovarlo in diverse occasioni. Nel mezzo di tutto ciò trovano spazio anche le occasioni di Perrotta, Juan e Brighi. Alla fine, comunque, la porta di Doni non corre mai pericoli ed è questo ciò che conta. Finisce 1-0, la Roma sembra in via di guarigione ed ora aspetta di vedere cosa faranno le rivali.
QUANTE OCCASIONI- Come detto una partita dalle mille emozioni e dalle tante opportunità, sopratutto giallorosse. Il video della partita, oltre al gol di Perrotta, è impreziosito dalle tante giocate spettacolari offerte da Totti e compagni. Si era cominciato con i fischi dell'Olimpico per la squadra, si è finito con gli applausi a Vucinic e Menez. Proprio il francese era stato protagonista in settimana di alcuni episodi negativi tra cui una lite con Montella ed una contestazione da parte di alcuni tifosi. Oggi, invece, la standing ovation del pubblico di fede giallorossa al momento di lasciare il campo a Taddei. Un applauso ricambiato dal fantasista francese.
TOTTI ANCORA IL MIGLIORE- Ci avrà fatto l'abitudine, ma Francesco Totti è stato ancora una volta il migliore in campo. Nelle pagelle della partita spiccano, però, anche le ottime prestazioni di Vucinic e Menez oltre che del match winner Simone Perrotta. Nel Chievo male in molti tra i quali Pellissier.