Roma-Chievo 1-0, Garcia: “Tutta la rosa è magica” (VIDEO)

Rudi Garcia si gode il record assoluto di 10 vittorie consecutive nelle prime 10 partite di campionato, ma non vuole sentire ancora parlare di scudetto. Anzi, tesse gli elogi degli avversari. "Il Chievo non merita affatto l'ultimo posto" – ha detto il tecnico francese – "ha giocato davvero molto bene, da vera squadra. Sapevamo sarebbe stata difficile e così è stato. L'importante era vincere" – ha aggiunto – "e fare 10 su 10, visto che ieri Juventus e Napoli avevano vinto, mentre Inter e Fiorentina no. Lo scarto sul quarto posto è di 11 punti, io guardo quello", ha spiegato Garcia, lasciando così intendere che l'obiettivo è entrare in Champions.
Sulla decima vittoria, il francese aggiunge: "Certo, è una striscia fantastica per noi, ma non abbiamo il tempo di godercela troppo: abbiamo un giorno in meno del Torino per recuperare le forze, e domenica giocheremo contro. Mi fa piacere invece la gioia dei tifosi", ha aggiunto ancora. E sul momento magico della formazione della Capitale, conclude: "Penso che abbiamo ventisette maghi, tutta la rosa è magica e l'abbiamo visto anche oggi. Tutti danno tutto sul campo ed è questa la magia della Roma".
Poi, sul rito della cena all'Olimpico, Rudi Garcia spiega: "E' solo per preparare la partita della domenica nella maniera più giusta. Certo, controllo anche il menu.." Infine, al paragone con Mourinho, conclude così: "Lui è un grande, ha vinto in Italia con l'Inter e in tanti altri Paesi" – ha spiegato il tecnico francese – "mentre io non ho ancora fatto nulla".