Roma, che guaio: Manolas, frattura al naso. Si opera, fuori 2 settimane
La Roma costretta a fare i conti con un altro infortunio, questa volta meno grave rispetto a quello capitato a Florenzi (rottura del crociato, fuori circa 6 mesi) ma ennesima grana lungo il cammino in campionato e in coppa. A finire fuori combattimento per una quindicina di giorni è stato il difensore Kostas Manolas, colonna del reparto arretrato dei capitolini. Qual è il problema che ferma il greco? Frattura al setto nasale, come si legge nel report medico della società, che lo costringe al ricovero e all'intervento presso Villa Stuart.
Il giocatore giallorosso Kostas Manolas nella mattinata ha svolto indagini strumentali che hanno messo in evidenza una frattura del setto nasale – è la nota del club -. Il difensore greco verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nella giornata odierna: la prognosi da oggi è di 15 giorni. Manolas, che nella stagione in corso ha collezionato 15 presenze tra campionato e coppe, si è infortunato domenica 30 ottobre, nel corso della sfida disputata dalla Roma in trasferta contro l’Empoli.

Quali gare salterà Manolas? Complice la pausa di campionato per le nazionali, Manolas non scenderà in campo nella sfida di Europa League contro l'Austria Vienna e contro il Bologna in campionato. L'obiettivo è tornare a disposizione per il 20 novembre, in occasione della gara contro l'Atalanta.
Difesa decimata. In infermeria ci sono già Mario Rui, Alessandro Florenzi, Thomas Vermaelen, Moustapha Seck ed Emerson Palmieri. Manolas va ad aggiungersi al gruppetto già fermo da qualche settimana. La nota è il recupero di Antonio Rüdiger (pienamente ristabilito dopo la rottura del legamento crociato) mentre Bruno Peres non è ancora al meglio della condizione. Come ovviare all'infortunio di Manolas? L'ipotesi più plausibile è spostare De Rossi accanto a Fazio nel pacchetto arretrato.