3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, che guaio. Lesione al polpaccio per Dzeko che salta la Juve

Il capocannoniere del campionato si ferma per 10 giorni, a causa di un problema al polpaccio e salta la partita con la Juventus. Rischia di saltare la sfida con i bianconeri anche Nainggolan.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pessime notizie per Luciano Spalletti. Perché Edin Dzeko, uscito nel finale del match con il Milan, salterà il match con la Juventus. L'attaccante bosniaco ha subito una lesione muscolare di primo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro. Lo stop previsto è di almeno 10 giorni. Rischia di saltare il posticipo con i Campioni d'Italia anche Radja Nainggolan. Anche il belga ha accusato problemi al polpaccio. Ma nel suo caso non c'è una lesione, ma un ‘edema. Le condizioni del centrocampista verranno valutate giorno per giorno, ma va da sé che anche lui resta a rischio per il posticipo della 36a giornata con la Juventus.

Titolo dei cannonieri a rischio – Una vera e propria tegola questa per la Roma e per Spalletti e naturalmente per lo stesso Dzeko che si sta giocando anche il titolo di capocannoniere. Il bosniaco ha realizzato 27 gol in campionato, due li ha segnati al Milan domenica scorsa, ed è un giocatore determinante per la squadra giallorossa che contro la Juventus si gioca delle residue chance di titolo e soprattutto una fetta di secondo posto che vale la qualificazione diretta per la prossima Champions League. E naturalmente dovesse mancare pure Nainggolan la Roma perderebbe un altro cardine della sua squadra. Questo stop pregiudica anche la corsa per il titolo di capocannoniere di Dzeko, che ha un vantaggio minimo su Belotti (25), Mertens, Icardi e Higuain (24).

Chi al posto di Dzeko – Spalletti ha delle valide alternative in attacco, ma un vero centravanti non ce l'ha e dunque di sicuro ci sarà una versione anomale dell'attacco giallorosso. Probabilmente giocheranno contro la Juventus sia El Shaarawy sia Perotti, e uno dei due potrebbe giocare come ‘falso nueve'. Naturalmente una chance potrebbe averla, ma difficilmente dall'inizio Totti. Mentre a metà campo dolorosa sarebbe l'assenza di Nainggolan, perché contro la Juve non ci sarà nemmeno lo squalificato Strootman e potrebbe essere promosso Grenier.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views