Roma, cessione società: Aabar smentisce, ma l’offerta c’è

Che la cessione della Roma fosse un affare complicato lo si era capito da tempo, ma quello che sta succedendo nelle ultime ore è davvero difficile da credere. A due giorni di distanza dalla chiusura del termine per la presentazione di offerte per l'acquisto del club, nella mattinata di oggi il fondo di investimento arabo Aabar ha smentito qualsiasi interesse nei confronti della società giallorossa.
Tutto da cancellare quindi. E invece no. Stando infatti a quanto si è appreso nelle ultime ore, l'offerta compresa tra i 120 e i 140 milioni di euro ci sarebbe davvero. A confermarlo sarebbero fonti vicine sia ad Unicredit sia alla Claraz Sa., proprio la società del Lussemburgo attraverso la quale l'offerta sarebbe stata formalizzata. Dunque potrebbe essere tutto vero tranne il nome apposto sulla busta della proposta.
Di sicuro i soldi non sono quelli del fondo Aabar, ma potrebbero essere quelli di un altro istituto finanziario degli Emirati Arabi. Domani avranno inizio i lavori per lo studio delle offerte vincolanti pervenute entro il 31 gennaio all'advisor Rothschild. Di certo la situazione è tutta in divenire e i tifosi aspettano con ansia di sapere quale futuro si prospetta per la propria squadra. E' auspicabile che, sopratutto per coerenza con i motivi di trasparenza imposti dalla Consob, a breve verranno pubblicati i nomi dei reali interessati all'acquisto della società.