Roma-Cesena 2012, è super sfida all’Olimpico: Totti contro Mutu
Sarà la sfida tra roma e Cesena ad aprire le danze dell'ultima giornata di andata del campionato di Serie A. Una sfida che si preannuncia vibrante, tra due squadre con obiettivi diversi ma uno stato di forma invidiabile.
Luis Enrique punta tu Totti a supporto di Borini e Bojan
Fuori dai giochi Pablo Osvlado, uno dei più importanti uomini per la formazione giallorossa, Luis Enrique dovrà fare affidamento sul proprio capitano. Francesco Totti dovrebbe agire da trequartista alle spalle della coppia Borini-Bojan. In questo caso Erik Lamela si accomoderà in panchina in modo da poter essere, nei piani del tecnico asturiano, decisivo nel corso della ripresa. A centrocampo l'ex del Barcellona schiererà il solito Miralem Pjanic affiancato da Fabio Simplicio e Fernando Gago vista l'indisponibilità di "Capitan Futuro" (siamo sicuri?) Daniele De Rossi. Turno di riposo anche per Rodrigo Taddei che darà spazio a Josè Angel, mentre sull'altra fascia giocherà Alejandro Rosi; al centro della difesa l'inossidabile oppia Kjaer-Heinze. A difesa dei pali della Roma ci sarà, come sempre, Stekelenburg.
Mutu non vuole fermarsi
Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante, Adrian Mutu ha tutta l'intenzione di non voler mettere fine al suo positivissimo momento. Con l'arrivo di Arrigoni sulla panchina del Cesena la squadra, e in primis l'asso rumeno, sembrano rigenerati nel fisico e nella mente. La formazione che si opporrà alla Roma dovrebbe essere l solita, senza troppe sorprese con l'ex Antonioli in porta e una linea difensiva a 4 composta da Comotto, Von Bergen, Rodriguez e Rossi. In mediana si posizioneranno Ceccarelli e Parolo sulle fasce, con Guana e Colucci al centro. Coppia d'attacco leggera e sgusciante, proprio in contrapposizione dei due marcatori giallorossi, con il brasiliano Eder e proprio Adrian Mutu
Le Probabili Formazioni di Roma-Cesena
ROMA (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Totti; Bojan, Borini
A disposizione: Lobont, Taddei, Juan, Perrotta, Greco, Viviani, Lamela.
CESENA (4-4-2): Antonioli; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Rossi; Ceccarelli, Guana, Colucci, Parolo; Eder, Mutu
A disposizione: Ravaglia, Moras, Lauro, Candreva, Martinho, Martinez, Rennella.