Roma-Catania 4-2, Pulvirenti: doppietta dell’arbitro, partita falsa
E' arrabbiatissimo, Pulvirenti, dopo Roma-Catania, finita 4-2 per i padroni di casa. Gli etnei avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a un'ottima prestazione. Nella ripresa la rimonta della squadra di Ranieri. Rimonta che, secondo il club siciliano, è dovuta essenzialmente agli errori arbitrali.
Pulvirenti è scatenato, sembra quasi Zamparini: "Nel secondo gol della Roma la palla è uscita di un metro, nel terzo c'è un evidente fuorigioco – ha detto il numero uno del Catania. – Così si stravolgono le partite e anche il campionato. Mi prenderò una squalifica perché ho detto all'arbitro che è stato bravo a fare una doppietta siamo stati penalizzati, parliamo di una partita falsa".
Al di là delle polemiche arbitrali, col successo di oggi, e la sconfitta della Juventus col Parma, i romanisti hanno recuperato una posizione in classifica e sono rimasti a 7 punti dalla vetta, dove c'è ancora il Milan. Questa l'analisi del tecnico Ranieri: "Il nostro inizio è stato molto buono tanto che in panchina ero sereno. Dopo il gol però ci siamo disuniti e non capisco perché visto che eravamo partiti con la giusta concentrazione. Avevamo paura della Befana, dopo la sosta volevamo riprendere bene e invece abbiamo concesso tanto al Catania, una buona squadra con buonissimi giocatori e guidato da un tecnico capace come Giampaolo, lasciando molto a desiderare. Nel secondo tempo, invece, si è vista la Roma che tutti vorrebbero vedere, con grosse giocate, percussioni e occasioni".