Roma-Catania 2012, spettacolo assicurato per la sfida tra Zeman e Maran

Inizia davanti al proprio pubblico l’avventura della Roma in Serie A. I giallorossi di Zeman dovranno fare i conti contro il nuovo Catania di Rolando Maran. Una sfida intrigante tra due squadre che hanno cambiato guida tecnica (i due mister si sono affrontati nella scorsa Serie B) rispetto alla scorsa stagione. Tante le novità soprattutto per i padroni di casa che proveranno a rispondere a distanza a Fiorentina e Juventus che hanno già vinto il loro match d’esordio.
La nuova Roma di Zeman – Grande attesa per la prima gara del tecnico boemo sulla panchina della formazione capitolina. Nessun dubbio sullo schema della Roma: Zeman adotterà il 4-3-3 suo marchio di fabbrica. Davanti a Stekelenburg giocheranno Buridsso e Castan al centro della difesa con Piris e Balzaretti sulle corsie. Centrocampo formato da Bradley, De Rossi e Pjanic e pronto a supportare Totti e Lamela che giocheranno in appoggio al terminale offensivo Osvaldo. Niente esordio per Mattia Destro che dovrà scontare un turno di squalifica.
Maran dovrà fare a meno di pedine importanti – L’ex tecnico del Varese dovrà fare i conti con le assenze di Spolli, che non ha pienamente recuperato, di Izco e del neoacquisto Rolin. Anche Maran si affiderà al 4-3-3. Davanti al portiere Andujar, giocheranno Alvarez Bellusci, Legrottaglie e Capuano. In mediana spazio al trio Biagianti, Lodi e Almiron che dovranno fare da raccordo tra il reparto difensivo e il tridente Barrientos, Bergessio e Gomez.
Le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti. All. Zeman
A disp.: Lobont, Taddei, Romagnoli, Marquinhos, Florenzi, Tachtsidis, Nico Lopez, Bojan, Marquinho, Tallo, Svedskauskas
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Capuano; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. All. Maran
A disp.: Frison, Terracciano, Marchese, Spolli, Salifu, Castro, Llama, Ricchiuti, Sciacca, Antenucci, Doukara, Morimoto
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Izco, Rolin, Potenza, Lanzafame