video suggerito
video suggerito

Roma-Catania 2012: Luis Enrique per l’Europa, Montella sfida il suo passato

Ecco le probabili formazioni del match che vedrà i giallorossi cercare punti per l’Europa League, mentre gli etnei vogliono chiudere la stagione in bellezza.
A cura di Redazione Sport
41 CONDIVISIONI
Roma-Catania 2012 probabili formazioni

C’è tanta attesa per il match di questa sera dell’Olimpico, dove la Roma ospiterà il Catania delle meraviglie allenato dall’ex attaccante e allenatore giallorosso Vincenzo Montella. Secondo le ultime indiscrezioni, proprio l’aeroplanino potrebbe riprendersi la panchina del club capitolino nella prossima stagione dopo uno splendido campionato in terra siciliana. Roma-Catania offrirà anche spunti in merito alle ambizioni dei giallorossi, al momento fuori dalle competizioni europee in vista del prossimo anno ma a caccia dei tre punti per rientrare in corsa per l’accesso all’Europa League; gli etnei giocano invece senza particolari pressioni, forti della salvezza acquisita da tempo e dopo i tanti elogi arrivati da ogni parte d’Italia e non solo.

Ultima chiamata per l’Europa – La Roma cerca dunque il successo dopo lo scialbo 0-0 infrasettimanale col Chievo. Luis Enrique si affida al tandem argentino -almeno di nascita- composto da Osvaldo (che si gioca la convocazione di Prandelli nella Nazionale azzurra per Euro 2012) insieme a Lamela, alle loro spalle agirà il capitano Francesco Totti. Ancora fuori il portiere olandese Stekelenburg; sarà Lobont a difendere i pali giallorossi, con l’ex Ajax e Fiorentina preferito a Curci.

Montella alla conquista dell’Olimpico – L’ex giallorosso punta ad espugnare il suo vecchio stadio, nel quale conquistò lo scudetto con la Roma nel lontano 2001. Assente Spolli per squalifica, il tecnico del Catania punta sul suo classico 4-3-3 con Gomez, Bergessio e Lanzafame incaricati di battere la retroguardia avversaria e regalare una gioia ai tifosi rossoazzurri presenti nella capitale per l'evento.

Le probabili formazioni di Roma-Catania, match in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico:

ROMA (4-3-1-2): Lobont; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Pjanic, De Rossi, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo. Allenatore: Luis Enrique. A disposizione: Curci, Cicinho, Perrotta, Simplicio, Gago, Borini, Bojan.

Squalificati: -. Indisponibili: Stekelenburg, Rosi, Burdisso, Juan, Cassetti.

CATANIA (4-3-3): Carrizo; Motta, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Lanzafame. Allenatore: Montella. A disposizione: Kosicky, Capuano, Seymour, Ricchiuti, Barrientos, Catellani, Ebagua.

Squalificati: Spolli (1). Indisponibili: Suazo, Potenza, Llama.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views