video suggerito
video suggerito

Roma-Catania 2-2, Zeman inizia con un pareggio

Tanti gol all’Olimpico. Il Catania passa in vantaggio nel primo tempo con Marchese, Osvaldo porta il match sull’uno a uno con una splendida rovesciata. Gomez riporta avanti i siciliani. Nel recupero Nico Lopez salva Zeman.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
osvaldo gomez marchese nico lopez

Zeman, si sa, è garanzia di spettacolo. L’ultima volta che si sedette su una panchina di Serie A finì 3-3, stasera Roma e Catania hanno pareggiato 2-2. I giallorossi hanno giocato bene, soprattutto, nella ripresa, ma hanno mostrato le ‘solite’ lacune nella fase difensiva. Marchese apre le danze, Gomez si divora il raddoppio. Osvaldo con una meravigliosa rovesciata pareggia.In contropiede il Catania, con Gomez, torna in vantaggio. Al 91’ pareggia Nico Lopez. Maran è soddisfatto, Zeman no. Tra una settimana la Roma sfiderà l’Inter.

Apre Marchese – All’Olimpico 40.000 spettatori festanti hanno accolto Zdenek Zeman, che dopo tredici anni è tornato a guidare la Roma in una partita ufficiale. Il boemo conferma lo schieramento annunciato. Bradley, preferito a Florenzi, è il primo ammonito della partita. Maran, all’esordio in Serie A, punta sul tridente argentino. Il Catania non soffre. Al 29’ siciliani in vantaggio. Sugli sviluppi di una punizione, Marchese con un tiro dalla distanza batte Stekelenburg. La Roma reagisce, ma lascia troppi spazi al Catania. Il portiere olandese, nel finale di tempo, ipnotizza Gomez, che manca il raddoppio.

Splendido gol di Osvaldo – Nei primi 20’ minuti della ripresa si vede la mano di Zeman. La Roma è bella da vedere, ma il gol non arriva. Andujar devia in angolo una conclusione di Lamela, Osvaldo di testa colpisce il palo, anche Lamela ci prova di testa, ma senza fortuna. Balzaretti reclama un rigore. Osvaldo con una meravigliosa rovesciata segna il gol dell’uno a uno. La Roma continua ad attaccare, il Catania sembra in grande difficoltà, ma in contropiede i rosso-azzurri tornano in vantaggio. Lodi serve Gomez che supera Stekelenburg. Zeman toglie Pjanic e Lamela, entrano Marquinho e Florenzi. I padroni di casa continuano ad attaccare. Esce Totti, entra Nico Lopez. Il giovane attaccante al 91’ con un bel sinistro al volo pareggia. Pochi secondi dopo Castro colpisce la traversa.

Ecco il tabellino di Roma – Catania:

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic (72’ Florenzi); Lamela (72’ Marquinho), Osvaldo, Totti (85’ Lopez).  A disposizione: Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Bojan. All. Zeman

Catania (4-3-3): Andujar; P. Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Biagianti (85’ Sciacca), Lodi, Almiron; Barrientos (66’ Castro), Bergessio (76’ Antenucci), Gomez. A disposizione: Terracciano, Frison, Spolli, Capuano, Salifu, Llama, Morimoto, Ricchiuti, Doukara. All. Maran

Gol: 29’ Marchese, 60’ Osvaldo, 69’ Gomez, 91’ Lopez.

Ammoniti: Bradley, Burdisso. P. Alvarez, Marquinho, Osvaldo, Marchese.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views