video suggerito
video suggerito

Roma-Catania 2-2, ai giallorossi non basta la doppietta di Totti

Gara dalle mille emozioni quella dell’Olimpico: il capitano sigla le reti giallorosse, i gol degli etnei portano la firma di Lodi e Marchese.
A cura di Redazione Sport
21 CONDIVISIONI
Roma-Catania 2-2

Termina 2-2 la sfida dell’Olimpico tra Roma e Catania, risultato che mette aritmeticamente fine ai sogni giallorossi di accedere alla Champions mentre si complica anche la qualificazione per l’Europa League. Buon pareggio invece per gli etnei di Vincenzo Montella, che riserva un mezzo dispiacere alla sua ex squadra e ai suoi vecchi tifosi.

Errore dal dischetto – Roma immediatamente in attacco con Pjanic che sfiora il gol dopo appena 3’, mentre pochi minuti più tardi i giallorossi beneficiano di un rigore per un’uscita scomposta di Carrizo su Borini. Poco male per il Catania, visto che l’ex portiere della Lazio rimedia al suo errore intercettando il penalty di Francesco Totti. La prodezza del portiere argentino esalta la formazione di Montella, che sfiora la rete verso la mezz’ora con Legrottaglie, ma è bravo Lobont a intercettare la botta del difensore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale di frazione Gago impegna Carrizo con un tiro da fuori area, sul quale l’estremo difensore alza sulla traversa.

Totti show, ma non basta – In avvio di ripresa il capitano porta immediatamente in vantaggio i suoi con un tiro dal limite, festeggiando nel migliore del modi la presenza numero 500 nella massima serie. Il Catania di Montella però non molla e Barrientos si procura il rigore per un fallo in area di Heinze: Lodi non imita Totti e spiazza Lobont per il momentaneo 1-1. La gara si anima e gli etnei non mollano, fino al 2-1 firmato da Marchese con un tiro dal limite che non lascia scampo al portiere giallorosso. La formazione di Luis Enrique si sente però colpita nell’orgoglio ed arriva l’immediata reazione e la doppietta di Totti: Pjanic e Marquinho scambiano e servono al centro il capitano che segna il 215° gol della sua carriera e riporta in parità la sfida. Nel finale la Roma sfiora il successo, ma Carrizo chiude la porta dagli assalti di Totti e Lamela.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views