Roma, Castan rinnova fino al 2018

La Roma che in questi giorni ha grossi problemi con il difensore marocchino Mehdi Benatia, che vuole un notevole ritocco dell’ingaggio altrimenti se ne andrà in Premier League, oggi con un comunicato apparso sul proprio sito ha ufficializzato il prolungamento di contratto del brasiliano Leandro Castan “L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con Leandro Castan l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2016. Il nuovo accordo ha durata quadriennale con scadenza fissata al 30 giugno 2018.”
Molto felice per il rinnovo anche il presidente del club giallorosso, James Pallotta: “Siamo estremamente felici ed onorati di aver prolungato il contratto di Castan per altri due anni. Lui è uno dei principali motivi per cui la nostra difesa è stata così forte la scorsa stagione e vogliamo che lo sia per molte altre ancora con la maglia della Roma.”
Castan, che a novembre compirà ventotto anni, è arrivato in Italia nell’estate del 2012. Agli ordini di Zeman, Andreazzoli e Garcia il centrale brasiliano ha disputato in totale 66 partite in Serie A, solo contro la Fiorentina nel dicembre del 2012 è riuscito a segnare. Quest’anno è stato uno dei migliori difensori del nostro campionato. La Roma, che ha blindato Pjanic, in queste ultime settimane ha dovuto ascoltare i procuratori di diversi suoi calciatori. Gervinho e Strootman sono stati attratti dalle offerte del Manchester United, mentre Benatia ha chiesto un notevole aumento dell’ingaggio, perché l’ex Udinese è un obiettivo di mercato del Chelsea e del Manchester City che gli avrebbero proposto un ingaggio favoloso.