Roma, caso Pizarro: infortunato con Ranieri, protagonista con Montella
Vincenzo Montella, nuovo allenatore della Roma ha esordito vittoriosamente alla sua prima panchina giallorossa. Nel recupero Bologna-Roma è bastato un gol di De Rossi per regalare tre punti ai capitolini. Uno dei principali protagonisti della vittoria è stato David Pizarro, al rientro in prima squadra dopo un lungo infortunio. Gara di corsa, sacrificio, geometrie a centrocampo e gran possesso di palla. Col cileno in campo è tutta un'altra musica, e la Roma ha avvertito tanto la sua assenza.
Eppure qualcosa sfugge in questa vicenda. Pizarro non giocava dal 28 novembre, mancava dai campi di gioco da quasi tre mesi ed aveva pochi allenamenti nelle gambe. Tuttavia al Dall'Ara ha corso per tutti i 90 minuti risultando tra i migliori in campo. Pizarro dunque come Lazzaro? Sembra infatti che il cileno sia letteralmente rinato dopo le dimissioni di Ranieri.
Molti nella capitale si interrogano: "Perchè Pizarro ha giocato così bene con Montella, mentre con Ranieri era continuamente infortunato?". Molti dicono che il cileno non avesse fiducia nel tecnico ormai dimissionario, e mostrasse il suo ostracismo a Ranieri evitando di scendere in campo. Montella comunque prova a smontare il caso: "Gli ho detto io che doveva giocare perchè avevo bisogno di lui. A volte non importa se ha 2 o 3 allenamenti della squadra, devi scendere in campo anche se non sei al 100%". Caso risolto quindi, ma non ditelo a Ranieri…