Roma caos social, Strootman saluta Rudiger, Salah punge: “Radja, ora tocca a te”
Battute, commenti, ironie. Tra amici, compagni ed ex compagni che si divertono in estate a rispondersi sui social forse per alleggerire giorni di tensione che precedono o seguono trasferimenti delicati, voci continue, rumors e gossip. Ma che alla fine scatenano la rabbia degli stessi tifosi che prendono il calcio sul serio, senza lasciare spazio a ironie o facili sarcasmi. E' capitato via social network a tre giocatori che si sono salutati e commentati in modi che per nulla sono piaciuti ai tifosi giallorossi: Strootman, Salah e Nainggolan.
Il saluto di Strootman – Kevin Strootman saluta Rudiger, volato al Chelsea di Conte per 35 milioni di euro e che ha lasciato la Roma e il suo mercato molto in uscita e poco in entrata che non piace per nulla ai tifosi. Il centrocampista olandese ha dato il proprio arrivederci all'amico e ha lanciato un grido di speranza: "speriamo che sia l'ultimo arrivederci". Una frase innocente che è diventata il centro di una discussione ironica tra giocatori, prima di tutto amici e poi compagni. Tanto che alla fine della sera, è stata rimossa dallo stesso giocatore.
Il teatrino social – Tra le tante risposte, infatti, è apparsa anche quella di Radja Nainggolan, il ninja che da sempre vive i social come una seconda vita, altrettanto intensa. "Non lo so …" ha chiosato inserendo anche tre faccine che sorridono. Un ammiccamento che non è piaciuto ai tifosi della Roma che da settimane sentono voci attorno al centrocampista belga che – stando ai rumors – dovrebbe partire per l'Inghilterra a fronte di 60-70 milioni di euro. Una partenza che nessun tifoso della Roma vorrebbe vedere ma che potrebbe accadere.
L'ira dei tifosi sul web – E a riscaldare ancor più l'ambiente si è messo anche Mohammed Salah, altro ex romanista oggi al Liverpool. Davanti alla frase di Nainggolan ecco il carico pesante: "Adesso tocca a te…" ha chiosato l'egiziano che ha già sposato da alcune settimane la causa di Jurgen Klopp. Le parole di Salah hanno scatenato l'ira dei tifosi che lo hanno insultato via social: "adesso ti defollowo", "ci prende in giro e la Roma sta zitta", "La Fuga dal Circo Massimo".