Roma calciomercato: Simplicio ha firmato, Adriano è in arrivo
Mentre il mondo rivolge il suo sguardo alle Nazionali e ai Mondiali 2010, i club non hanno mai arrestato la propria marcia. Il periodo estivo è tempo di calciomercato, ovvero quei topici momenti di contrattazioni che permettono di definire l’ossatura della squadra che affronterà il prossimo Campionato.
La Roma, reduce da una stagione esaltante ma che ha lasciato un forte amaro in bocca ai tifosi giallorossi, sembra partita con il piede giusto in questo mercato, regalando i primi sussulti ai propri supporters. E per non restare a secco un altro Campionato, il club di Rosella Sensi appare seriamente intenzionato a rinforzare una rosa già molto competitiva, infatti il primo acquisto ufficiale è stato Fabio Simplicio .
Il centrocampista è arrivato a parametro zero dal Palermo ed ha firmato con la Roma un contratto fino al 2013 e che gli renderà 1,8 milioni di euro lordi a stagione. Il centrocampista brasiliano felicissimo per il nuovo ingaggio ha dichiarato “ per me è un'occasione importantissima. Indossare la maglia della Roma è un onore. Sono felice di andare a giocare in una grande Società e di trovare tanti campioni”.
Simplicio è lieto di giocare con i tanti brasiliani romanisti, in particolare con Adriano. Infatti pare che manchi solo la firma del contratto, ma l’affare Adriano è da considerarsi pseudo ufficiale. L’Imperatore in questi giorni è occupato sul versante legale per il caso delle foto e delle accuse che lo vogliono legato ai narcos delle favelas carioca, quindi Adriano prima della Roma passa in Procura! Ma a breve dovrebbe definire gli ultimi dettagli del contratto e firmare con il club capitolino. Le grandi manovre della Roma per puntare allo scudetto sono solo agli inizi!
Adriana De Maio