2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Cagliari, ultime notizie sulle scelte di formazione

Roma-Cagliari è l’anticipo delle 18 del sabato della 34a giornata di Serie A. Imperativo vincere per la formazione di Claudio Ranieri a caccia di punti preziosi per centrare la qualificazione alla prossima Champions League (con una vittoria sarebbe momentaneamente quarta). Attenzione però ai sardi che a cinque giornate dal termine hanno già messo in cascina la salvezza e vogliono continuare ad impreziosire il proprio bottino di punti proseguendo quella che è stata un’ottima stagione.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Roma-Cagliari è l'anticipo delle 18 del sabato della 34a giornata di Serie A. Imperativo vincere per la formazione di Claudio Ranieri a caccia di punti preziosi per centrare la qualificazione alla prossima Champions League (con una vittoria sarebbe momentaneamente quarta). Attenzione però ai sardi che a cinque giornate dal termine hanno già messo in cascina la salvezza e vogliono continuare ad impreziosire il proprio bottino di punti proseguendo quella che è stata un'ottima stagione.

Immagine

Le scelte di Ranieri per Roma-Cagliari

In Roma-Cagliari (diretta tv e streaming su Sky Sport) vietato sbagliare per Claudio Ranieri. Scelte pesanti per il mister che rincorre la qualificazione alla Champions in un finale di stagione incandescente. La Roma dovrà fare a meno di numerose pedine a partire da capitan De Rossi alle prese con l'ennesimo infortunio, e gli squalificati Bryan Cristante e Nicolò Zaniolo. Le buone notizie arrivano da Kostas Manolas che dopo aver saltato l'Inter per un fastidio accusato nel riscaldamento è recuperato. Al centro della difesa in coppia con il greco e davanti a Mirante (preferito ancora ad Olsen) ci sarà Fazio, con Florenzi e Kolarov sulle corsie. Lorenzo Pellegrini sarà arretrato in mediana in coppia con Nzonzi. Sicuro del posto in avanti Edin Dzeko che potrà contare sul supporto di El Shaarawy, Kluivert, e Schick che al momento sembra favorito su Perotti.

Cagliari, Maran ritrova Barella

Il Cagliari reduce da due vittorie e un pareggio si presenta a Roma con la salvezza già in cascina e senza avere molto da perdere. Ronaldo Maran può sorridere anche per il ritorno in campo di Pisacane, Barella e l'ex Luca Pellegrini che hanno scontato il turno di squalifica. A fermarsi sarà invece Faragò oltre agli infortunati Cerri, Castro e Klavan (lungodegenti). Solito 4-3-1-2 con Barella a muoversi alle spalle del bomber Pavoletti e di Joao Pedro. L'unico ballottaggio riguarda la corsia destra con Srna che al momento sembra favorito su Cacciatore.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

Roma (4-2-3-1) – Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi; Kluivert, Schick, El Shaarawy; Dzeko. All.: Ranieri.
Cagliari (4-3-1-2)
– Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views