video suggerito
video suggerito

Roma-Cagliari, Garcia: “Abbiamo solo un punto sulla Juve. Piedi per terra”

Il tecnico francese ha speso parole d’affetto per la popolazione sarda.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma vuole tornare a vincere. La corsa della capolista, dopo le 10 vittorie consecutive è stata rallentata da i due pareggi consecutivi contro Torino e Sassuolo. Risultati che hanno aumentato la fame della formazione di Rudi Garcia pronta, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, a rimettersi in marcia. Lunedì sera all’Olimpico arriva il Cagliari, una squadra da non sottovalutare per il mister francese: “Abbiamo voglia di vincere. Faremo di tutto per ottenere tre punti. Siamo in testa alla classifica e se ci resteremo dipenderà solo da noi. Sarà difficile perché hanno giocatori che sono insieme da tanti anni. Io spero solo di poter giocare bene".

Nessun commento sugli investitori cinesi. Sono giorni frenetici per la Roma finita sulle prime pagine dei quotidiani soprattutto per la presunta trattativa per l'ingresso in società di nuovi investitori cinesi. Garcia predica attenzione e non vuole parlare di situazioni extracalcistiche: "Da 15 giorni si parla tanto delle cose extra calcio, io però sono qui per parlare del campo e sono concentrato solo sulla partita".

Vietato sbagliare. Obbligatorio vincere dunque per una squadra che dopo il super avvio è artefice di se stessa e spera di confermarsi ad altissimi livelli: "L’inizio di stagione ci ha dato la fiducia e la voglia di continuare a migliorare. Nonostante il percorso eccezionale, abbiamo solo un punto sulla Juve. Dobbiamo restare con i piedi per terra".

Infermeria piena. Garcia ha fatto il punto anche sulla situazione del proprio reparto offensivo ridotto all'osso dai tanti infortuni: "Abbiamo tanti giocatori in infermeria ma i nostri medici hanno fatto un ottimo lavoro e avrò tanti a disposizione. Per vincere abbiamo bisogno di tutti. Gervinho ha un profilo unico, ci dà molte opportunità differenti. Sicuramente è un ritorno importante, ma avrà bisogno del gioco della squadra. Destro? Può essere convocato. Dal punto di vista medico è ok, ma sul piano fisico deve ancora lavorare. Borriello? Domani tornerà ad allenarsi con il gruppo”

Vicini alla Sardegna. La sfida con il Cagliari avrà un sapore particolare soprattutto perchè sarà disputata nel ricordo delle vittime del ciclone Cleopatra abbattutosi sulla Sardegna: "Il mio pensiero va alla popolazione della Sardegna. Essere vicino a chi soffre è importante".

Garcia polemico. Il tecnico non ha preso bene la decisione di posticipare la sfida dell'Olimpico a causa del match di rugby tra Italia e Argentina: "Spero che sia possibile giocare bene lunedì sera perché la palla da calcio deve poter rotolare sul campo. E' un dato di fatto che il campo non sarà in buone condizioni anche perché piove tanto da tre giorni  speriamo almeno di vedere due squadre che giocano molto con le mani e senza mischie. Non ho mai visto per una palla ovale il bisogno di rotolare sul campo. E vedere una partita di rugby due giorni prima di una di calcio mi sembra frutto di una programmazione strana, bizzarra".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views