Roma-Cagliari 1-2: Conti ed El Kabir affossano Luis Enrique (VIDEO)
Inizia nel peggiore dei modi l'avventura di Luis Enrique come allenatore della Roma: la squadra giallorossa, infatti, è crollata in casa al cospetto di un Cagliari cinico ed abile a sfruttare l'arma del contropiede, espugnando l'Olimpico con un secco 2-0 esterno; la compagine giallorossa non ha comunque demeritato, creando numerosissime occasioni da rete prima della debacle finale.
Una Roma dalle "due faccie", che vede in José Angel l'esempio perfetto per evidenziare l'andamento dei giallorossi: dopo aver disputato una partita convincente ed dopo aver continuamente messo in difficoltà i difensori avversari, il terzino giallorosso è stato il protagonista del goffo intervento che ha permesso a Daniele Conti di battere a rete, per il gol dell'1-0. Un'autentica bestia nera per i giallorossi, visto che con quella di oggi il capitano degli isolani, figlio del più famoso Bruno e cresciuto nelle giovanili della Roma, è alla sua quinta marcatura in carriera nei confronti della sua ex-squadra.
Un Osvaldo ancora impreciso ed un impalpabile Bojan hanno evidenziato le difficoltà dei nuovi arrivi in casa capitolina, nonostante le buone prove di Pjanic e Heinze: anche Borini ha provato a proporsi, ma sia Agazzi che l'imprecisione dei giocatori giallorossi hanno complicato il tutto. Alla fine del match, El Kabir, nuovo acquisto del Cagliari, chiude i conti con un diagonale preciso ed imparabile per Stekelenburg. A nulla è servito il gol finale di Daniele De Rossi, che non ha neanche esultato. Il nuovo allenatore della Roma, Luis Enrique, è già sulla graticola.
Ecco il tabellino e i marcatori di Roma-Cagliari 1-2:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi (73′ Gago), Heinze, N. Burdisso, José Angel; De Rossi, Perrotta, Pjanic; Osvaldo (Borini 80′), Totti, Bojan Krkic (60′ Borriello).
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini (Rui Sampaio 90′), Conti, Nainggolan; Cossu (El Kabir 86′); Nené, Thiago Ribeiro (50′ Ibarbo).
Marcatori: Conti 67′ (C), El Kabir 90′ (C), De Rossi 96′ (R)
Ammoniti: Agazzi 75′, Nenè 80′, Nainggolan 81′, El Kabir 88′
Espulsi: Josè Angel 70′