video suggerito
video suggerito

Roma, contusione alla gamba per Nainggolan: salta il Napoli?

Il centrocampista belga è uscito zoppicando dalla semifinale d’andata di Coppa Italia per una contusione alla gamba destra e rischia di saltare la gara contro il Napoli di sabato pomeriggio all’Olimpico.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Quella di ieri non è stata una grand serata per la Roma di Luciano Spalletti. Come se non bastasse la sconfitta della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio per 2-0 in seguito ad una brutta prova, arrivano notizie non positive dall'infermeria: Radja Nainggolan ha subito una contusione durante il derby con la Lazio e rischia di saltare la gara di sabato contro il Napoli.

Immagine

Le condizioni del centrocampista belga verranno valutate già stamattina alla ripresa degli allenamenti e saranno prese tutte le precauzioni possibili anche perché Luciano Spalletti dovrà decidere se rischiare Nainggolan considerando che, giovedì prossimo, la Roma sarà impegnata col Olympique Lione nell'andata degli ottavi di Europa League.

Il tecnico giallorosso ha comunque difeso la prestazione del suo centrocampista che, dopo la sontuosa prova di San Siro contro l'Inter, ha giocato un stracittadina al di sotto delle aspettative:

Bisogna accettare tutto quello che dicono, ma secondo me non ha giocato una brutta partita. Era in condizione, ha fatto i suoi soliti strappi, ha forzato i tiri da fuori ogni tanto quando poteva dare palla. Ma ha anche portato il pallone, ha rincorso. Ma è difficile se ci aspettiamo che faccia due goal ogni partita.

Radja Nainggolan è uno dei calciatori più apprezzati dai tifosi in questo momento e dato che il suo contratto scadrà nel 2018 molti chiedono a gran voce il rinnovo con l'hashtag #Famostocontratto: il nuovo dovrebbe essere ritoccato con un ingaggio verso l'alto e con scadenza nel 2020. Dopo #famostostadio i supporter giallorossi cercano far valere la propria voce utilizzando i social network. Per i tifosi della Roma si tratta di una priorità quello di Radja Nainggolan perché vorrebbero evitare un altro caso Pjanic a breve distanza.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views