video suggerito
video suggerito

Roma-Bologna: pagelle Gazzetta e Corsport 32a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’ultimo posticipo della 32a giornata, Roma-Bologna. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna e i pali fermano la Roma che perde terreno dal secondo posto del Napoli, ma mantiene un margine di sicurezza dall'inseguitrice Inter. Finisce 1-1 il match dell'Olimpico che chiude la 32a giornata di campionato. Apre Rossettini, nel primo tempo, con una rete di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, pareggia Salah nel secondo sfruttando a dovere una pennellata del neo-entrato Totti. Raccontato così, però, il posticipo può sembrare altro rispetto a quanto effettivamente si è visto in campo. Il migliore dei felsinei, decimati dalle assenze (out Giaccherini, Gastaldello, Destro su tutti, in corso d'opera si è aggiunto anche Donsah), è stato infatti il portiere Mirante che ha tenuto in vita i suoi in più di un'occasione.

Al resto ci hanno pensato i tre legni colpiti dallo stesso Salah che solo in un'occasione è riuscito a scuotersi dalla sua serata strana centrando lo specchio della porta. Il pareggio tiene così la Roma in posizione equidistante da secondo e quarto posto, in un limbo tra il -6 e il +6 che in questo momento varrebbe comunque i preliminari di Champions. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ROMA-BOLOGNA – Giornali concordi nella scelta dei migliori in campo: Salah (7.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) e Mirante (7 e 6.5). Gli altri voti: Szczesny (5.5), Digne (6), Manolas (6.5 e 6), Rudiger (5.5), Pjanic (5.5 e 6), De Rossi (6 e 6.5), Florenzi (6 e 5), Perotti (6.5 e 6), Iago (5 e 5.5), El Shaarawy (6 e 5), Dzeko (5 e 5.5), Totti (6.5 e 7); Rossettini (6 e 7), Maietta (6.5 e 6), Masina (5 e 6), Zuniga (6), Mbaye (6.5 e 5.5), Brighi (5.5 e 6), Donsah (6.5 e 5.5), Rizzo (6.5), Diawara (6.5 e 6), Floccari (5.5 e 6), Oikonomou (6), Pulgar (5.5 e 5).

 
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views