video suggerito
video suggerito

Roma-Bologna 5-0, De Rossi: “Squadra vera, siamo da scudetto”

Non si nasconde Capitan Futuro dopo l’ennesimo exploit della squadra giallorossa sempre più padrona del campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma si gode un'altra notte da Leoni, battendo con un sonoro 5-0 un Bologna fin troppo arrendevole. Una ‘manita' giallorossa che sta dimostrando partita dopo partita di  che pasta sia fatta la nuova squadra costruita attorno alle idee di Rudi Garcia, l'uomo che, in attesa di far sognare l'ambiente romanista, ha già fatto un miracolo: far dimenticare l'imbarazante ultima stagione. E ciò si traspira non solo nelle giocate e nei gol, ma anche nelle parole e nei pensieri dei protagonisti, come Daniele De Rossi, simbolo di un giocatore rigenerato e tornato ad essere determinante e decisivo come ai vecchi tempi. Questa oggi è la Roma: capolista, con la miglior difesa e 6 vittorie in altrettante gare.

Squadra vera, tricolore nella testa – Capitan Futuro ragiona sullo straordinario presente a forti tinte giallorosse: "Questa gara ha aggiunto tanto: nuovi punti in classifica, nuova consapevolezza delle nostre capacità, nuova dimostrazione che non buttiamo le partite come facevamo una volta. Poi potrà capitare che qualche gara la sbaglieremo, ma la squadra gioca da squadra vera.
Ci crediamo: aver preso solo un gol è una cosa bellissima perchè siamo in testa e ci vogliamo restare anche con la difesa meno battuta del campionato. Per quanto mi riguarda provo a giocare sempre bene, come sempre. L'altro anno non ci sono riuscito ma sono sempre io: ho sempre un approccio professionale e serio, credo che con la massima umiltà ho bisogno di essere aiutato e quest'anno con il mister ho trovato un ambiente che non mi ha mai abbandonato.
Penso che sia vero che siamo molto forti e siamo da scudetto. Il nostro obiettivo principale è di arrivare in Europa il prima possibile. Siamo una squadra vera, poi si vedrà"

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views