video suggerito
video suggerito

Roma-Bologna 1-1, Pjanic risponde a Di Vaio nel match dell’Olimpico

Termina in parità la gara tra giallorossi e rossoblu. Incontro con diversi spunti e parecchie occasioni per entrambe le formazioni.
A cura di Redazione Sport
3 CONDIVISIONI
Roma-Bologna-1-1-Serie-A-2012

Termina in parità la gara tra Roma e Bologna che, allo stadio Olimpico, hanno dato vita a un match divertente e sostanzialmente equilibrato. Diverse emozioni e occasioni da una parte e dall’altra ma i due portieri – Stekelenburg e Gillet – hanno salvato le rispettive squadre in più di una circostanza. Buon punto per il Bologna contro un avversario di livello, giallorossi da rivedere dopo il 5-1 al Cesena della scorsa settimana.

Roma propositiva nel primo tempo, il Bologna sfiora la beffa. Luis Enrique rispetta le indicazioni delle ultime ore schierando il tridente composto da Totti, Bojan e Lamela. C'è Gago al posto dell'infortunato De Rossi. Pioli risponde invece Diamanti e il giovane Taider alle spalle di capitan Di Vaio. Parte bene la Roma che sfiora la rete con Totti dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, ma è bravo Gillet a salvarsi in due tempi. I giallorossi tengono subito alto il ritmo della gara e si rendono nuovamente pericolosi con Taddei che, dopo uno scambio con Borini, chiama in causa l’attento portiere avversario. Poco prima del ventesimo il capitano della formazione di Luis Enrique manca di poco il bersaglio con un potente destro dalla distanza, mentre dieci minuti più tardi Borini non centra lo specchio della porta bolognese dopo uno scambio con Totti. La Roma sembra controllare la sfera ma, cinque minuti prima di rientrare negli spogliatoi, il Bologna sfiora il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner: colpo di testa di Di Vaio, palla che carambola sui piedi di Raggi il quale non è lesto alla deviazione in rete.

Di Vaio chiama, Pjanic risponde. Luis Enrique e Pioli non cambiano nulla all’intervallo ma, ad inizio ripesa, Di Vaio sigla il vantaggio ospite con un perfetto diagonale sul secondo palo. Nulla da fare per Stekelenburg, ma bravo anche il capitano rossoblù che brucia Juan sulla rimessa lunga di Gillet. La Roma però non demorde, prova a spingere e il pareggio arriva appena cinque minuti dopo il gol di Di Vaio grazie a una precisa punizione del bosniaco Pjanic. Match che diventa poi equilibrato e combattuto in mediana, ma nel finale Taider e il neo entrato Gimenez provano a scuotere la Roma. Bel tentativo del giovane fantasista rossoblu ma la conclusione è di poco a lato, mentre il colpo di testa dell’uruguagio sugli sviluppi di un calcio d’angolo termina oltre la traversa. Termina dopo 4’ di recupero il match all’Olimpico, per la Roma si tratta di un leggero passo indietro dopo le ultime uscite in campionato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views