video suggerito
video suggerito

Roma-Bologna 1-1, a Spalletti non bastano Totti e Salah

La Roma gioca bene, ma non riesce a battere il Bologna. Rossettini segna al 25′, Salah, dopo aver colpito tre pali, pareggia nella ripresa. Splendida prestazione di Totti. Spalletti è di nuovo lontano dal Napoli, che ha sei punti di vantaggio.
A cura di Alessio Morra
370 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma pareggia con il Bologna 1-1 nel Monday Night della 32a giornata e si allontana dal secondo posto, occupato dal Napoli che adesso ha nuovamente sei punti di vantaggio. Spalletti è in una sorta di limbo, perché mantiene sei punti sull’Inter, che sabato sfiderà il Napoli. Ai giallorossi non è bastata una super prestazione di Mohamed Salah, che prima di pareggiare il gol di Rossettini ha colpito tre pali. Nella ripresa ha giocato anche Francesco Totti, che ha dimostrato di essere in grande condizione.

A sorpresa colpisce Rossettini 

Spalletti gioca con il falso nueve, che è Perotti. Torna titolare De Rossi. Donadoni, senza Giaccherini e Destro, schiera Zuniga nel tridente. La Roma è splendida da vedere. Passaggi rapidi, precisi e corti. La squadra di Spalletti però è anche avvantaggiata dall’atteggiamento estremamente difensivo del Bologna. Al 16’ Digne con un cross meraviglioso regala un pallone splendido a Salah che stacca in cielo, colpisce di testa e centra il palo. El Shaarawy recuperala la sfera e segna, da posizione irregolare. Sette minuti più tardi, Perotti serve Salah, l’egiziano calcia a giro e colpisce un altro palo. Al 25’ a sorpresa passa il Bologna con Rossettini, al terzo gol stagionale. Il gol incassato non scoraggia i giallorossi che continuano ad attaccare a testa bassa. Ci provano in parecchi, ma la porta di Mirante resta inviolata. Poco prima dello scadere alza bandiera bianca Donsah, che lascia il posto a Pulgar.

3 pali e 1 gol per Salah

Nella ripresa la Roma si ripresenta in campo con Francesco Totti, l’Olimpico lo accoglie con una lunghissima ovazione. Totti è ispirato, Salah pure. L’egiziano con un’altra favolosa conclusione prende in pieno un altro palo, e sono tre! Dopo che il Bologna mette la testa fuori e prova a raddoppiare con Floccari, arriva il pari della Roma. Invenzione di Totti per Salah, tenuto in gioco da Mbaye, che entra in area e non sbaglia. Dodicesimo gol in campionato per l’attaccante giallorosso. Il capitano della Roma ci prova dalla distanza, Mirante mette il pallone in angolo. A venti minuti dal termine Spalletti getta nella mischia anche Dzeko, non al top. Il finale di partita è intenso perché la Roma attacca con almeno sei calciatori, il Bologna si difende e prova a colpire in contropiede. Finisce 1-1. Un buon punto per Donadoni, che dopo aver fermato la Juve blocca pure la Roma, che invece si riallontana dal Napoli.

370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views