Roma, blitz di mercato: preso Bruno Peres, sarà nella lista Uefa
Bruno Peres è della Roma che in un colpo solo trova il giusto rinforzo in difesa (il brasiliano, ormai ex Torino, colmerà la lacuna sulla destra) e soprattutto occupa la casella lasciata ancora scoperta in previsione del doppio confronto nei playoff di Champions contro il Porto. Il neo giallorosso – nel pomeriggio l'arrivo nella Capitale – ci sarà in particolare per la gara di ritorno quando servirà dare il massimo per centrare la qualificazione alla fase a gironi. Un blitz di mercato vero e proprio, un blitz compiuto nella notte lavorando su un doppio tavolo: prima la chiusura dell'intesa coi granata poi quella con l'agente del calciatore. Al club piemontese andranno 13 milioni di euro (e bonus) per l'obbligo di riscatto, 1.5 subito per il prestito oneroso. Mentre Bruno Peres firma un contratto di cinque anni con ingaggio da 2 milioni a stagione (oltre a eventuali premi).
L'ingaggio del brasiliano completa il mosaico del reparto arretrato e va ad aggiungersi al portiere (Alisson), ai 3 centrali (Juan Jesus, Fazio, Vermaelen), ai 2 terzini sinistri (Seck, Mario Rui).
Sono molto soddisfatto dell'arrivo di Bruno Peres – ha ammesso Spalletti a forzaroma.info – perché aggiungiamo un altro grande calciatore a una rosa già buona. Una cosa che tengo a sottolineare è che nel nostro gruppo non ci sono prime donne né deve prevalere l'individualismo, bisogna lavorare di squadra perché è questa che fa i risultati e la classifica. Il Poto? Abbiamo buone sensazioni, vogliamo passare il turno.
I convocati della Roma per il playoff di Champions
Sono 23 i convocati dal tecnico della Roma per l'andata dei playoff di Champions contro il Porto: escluso William Vainqueur chefarà spazio a Bruno Peres nella lista Uefa: Portieri Becker Alisson, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny Difensori Palmieri Emerson, Federico Fazio, Jesus Juan, Konstantinos Manolas, Riccardo Marchizza, Vasilis Torosidis, Thomas Vermaelen Centrocampisti Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Santos Da Silva Gerson, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Federico Ricci, Kevin Strootman Attaccanti Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Juan Manuel Iturbe, Diego Perotti, Mohamed Salah, Francesco Totti.