Roma- Bayern Monaco 3-2, Borriello: Mai visto un pubblico così

E' un Marco Borriello visibilmente emozionato per la serata appena vissuta quello che si presenta davanti ai microfoni a fine partita. Una notte tutta da incorniciare per l'attaccante giallorosso che è stato tra gli artefici dell'incredibile vittoria nella gara di Champions League contro il Bayern Monaco. E' stato lui, con un gol difficilissimo ad inizio secondo tempo, a dare il via alla rimonta romanista. E' stato lui a 5 minuti dal termine dell'incontro a procurarsi il rigore che ha permesso a Totti di siglare il definitivo 3-2. Al termine della partita è proprio lui che parla dello splendido risultato ottenuto e ci tiene a ringraziare i tifosi definendoli unici. Un incitamento costante è venuto da tutto lo stadio e Borriello racconta, quasi incredulo, di non aver mai assistito a nulla del genere prima. Ci tiene a sottolineare che il pubblico ha fornito alla squadra la scossa giusta in un momento di estrema difficoltà. Poi analizza la sua grande stagione (fino ad oggi è a quota 6 gol in campionato e a 3 in Champions) e prova a spiegare il perchè di queste prestazioni dal punto di vista tattico: lo scorso anno al Milan Leonardo gli chiedeva di fare molto lavoro sporco per favorire gli inserimenti di Pato e Ronaldinho sulle fasce; alla Roma, invece, Ranieri vuole uno sviluppo in verticale delle azioni offensive e quindi spesso lui si trova nelle condizioni ideali per poter segnare.
Borriello sta conquistando sul campo l'affetto dei tifosi giallorossi, ma da stasera è certo che gli stessi tifosi sono già entrati nel cuore dell'attaccante napoletano.
Dopo questo Roma- Bayern anche la Curva Sud ha una nuova certezza: con una squadra fatta di giocatori simili si può davvero sognare ad occhi aperti.