Roma, Baldissoni annuncia: “Totti giocherà ancora con noi”
Francesco Totti ed il rinnovo con la Roma, ci siamo. Manca solo l'ufficialità, ma ormai la questione sembra risolta: il Capitano giallorosso resterà con la maglia dei capitolini anche nella prossima stagione, come spiegato dal direttore generale Mauro Baldissoni, intervistato da Roma RV: "Francesco Totti continuerà a giocare nella Roma, e starà ancora nella famiglia giallorossa per molto tempo".
Parole che "sbloccano" la vicenda in maniera positiva per il calciatore, nato e cresciuto nella Roma e che ha raccolto applausi in tutti gli stadi d'Italia quando si era diffusa la notizia del suo mancato rinnovo. Alla fine però a prevalere è stato il buonsenso: oltre ad essere un simbolo della Roma e del calcio italiano, l'apporto di Francesco Totti alla causa giallorossa è stato decisivo per blindare il terzo posto e tenere in corsa la squadra per la lotta al secondo posto fino all'ultima giornata.
"Francesco Totti qui negli Emirati Arabi Uniti è un idolo, anche più di Salah", ha aggiunto Baldissoni in vista dell'amichevole che si disputerà tra i giallorossi e gli egiziani dell'Al-Ahli, "è bello che siano loro due i più acclamati dal pubblico, sembra un passaggio di consegne tra il passato ed il futuro del club". Insomma, mancano solo le firme, ma la sensazione è che ormai la vicenda sia chiusa in maniera positiva per entrambe le parti.
"Negli Emirati il made in Italy conta ancora qualcosa e per questo siamo felici di essere qui", ha proseguito ancora Baldissoni", visto che il calcio è molto importante sia per noi che per loro. Siamo molto felici anche per Strootman: il suo periodo di riabilitazione pare sia finalmente finito", ha concluso, "lui ha sofferto molto durante questi due anni, perché praticamente ha perso completamente le stagioni. Adesso per noi è una grande gioia riaverlo".