Roma, aumento di ingaggio per l’infortunato Nainggolan: guadagnerà 1 milione in più
in campo non è un buon momento per il ninja che non sta dando il consueto contributo per la causa giallorossa. Radja Nainggolan è infatti alle prese con una forma fisica precaria e qualche acciacco di troppo che lo hanno costretto a giocare solo sprazzi di tempo nelle ultime partite. Poco male visti i successi in Europa League e in campionato di una squadra che si è ritrovata pian piano. Ma se per il belga il campo regala solamente dolori, fuori dal rettangolo di gioco ritrova il sorriso perché il club capitolino ha deciso di prolungargli il contratto con un aumento dell'ingaggio che sfiorerà i cinque milioni di euro.
Il centrocampista della Roma è reduce da un affaticamento al flessore che non gli ha permesso di giocare nell'ultima partita vincente contro l'Inter all'Olimpico. E non gli consentirà di rispondere alla prima chiamata del ct belga Martinez per il match contro la Bosnia. Dovesse recuperare, però, Nainggolan potrebbe dare la propria presenza per la seconda gara contro Gibilterra in programma il 10 ottobre. Ma è ancora tutto in dubbio e il ct Martinez lo sa anche se si è detto fiducioso: "E' una situazione da monitorare di giorno in giorno, entro mercoledì bisognerà prendere una decisione. Non credo comunque che si tratti di un qualcosa di preoccupante, la gara contro Gibilterra è alla sua portata".
Intanto, però, arrivano ottime notizie dal fronte Roma, lato contratti. In queste ore sono ripresi i contatti tra Sabatini e i procuratori del ninja belga per stabilire le nuove regole del gioco: l'accordo per mantenere saldo il legame tra centrocampista e giallorossi oramai sembra davvero un proforma. Radja Nainggolan guadagnerà circa un milione in più rispetto ai quasi 4 milioni sottoscritti nell'attuale contratto. Bonus compresi, dunque, ci sarà un lauto aumento degli emolumenti stagionali mentre la scadenza rimarrà sempre la stessa.