148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, atto d’amore verso Bouah: crociato rotto? Rinnovo di 5 anni alle porte

Scoperto all’età di 10 anni da Bruno Conti, Devid Bouah è esploso nella Primavera di Alberto De Rossi dove ha cambiato il proprio ruolo da esterno nel tridente a terzino destro. L’anno scorso si lesinò il crociato sinistro, adesso il destro. La Roma, per solidarietà è pronta a rinnovargli il contratto fin oal 2024.
A cura di Alessio Pediglieri
148 CONDIVISIONI

Devid Bouah rischia di conquistare la palma di giovane calciatore più sfortunato nella storia della Roma: un anno fa si era rotto il crociato destro, la scorsa settimana si è fatto operare per la lesione al crociato sinistro. Il tutto a soli 18 anni, compiuti da poco: il record della sfortuna che sta mettendo a serio rischio la carriera di uno dei talenti più interessanti della Primavera giallorossa. Di certo Bouah si sta formando caratterialmente, per questo doppio colpo da ko dal quale ha già deciso di volersi rialzare e continuare a coltivare il suo sogno di calciatore.

Immagine

La decisione della Roma di rinnovare il contratto

La Roma ci crede, non lo ha lasciato solo anzi. E' notizia di queste ore che come gesto assoluto di solidarietà il club giallorosso ha deciso di far sentire in modo concreto la propria presenza al ragazzo preparando il terreno per il rinnovo del contratto. Un accordo che potrebbe essere prolungato fino al 2024, dando a Bouah tutto il tempo a disposizione non solo per guarire e recuperare ma anche  – e soprattutto – per dimostrare di valere quanto si dice in giro.

Gli auguri di De Rossi dall'Argentina

Bouah ha perso la scorsa stagione, perderà gran parte della presente e la Roma ha pronto il prolungamento per dare anche a lui una chance per riemergere dal tunnel. A soli 18 anni, il ragazzo potrà concentrarsi sul recupero senza preoccuparsi del suo futuro professionale. Una storia talmente particolare che anche l'ex capitano della Roma, Daniele De Rossi, al di là dell'Oceano Atlantico non era rimasto refrattario. L'attuale centrocampista del Boca Juniors aveva infatti inviato un video messaggio di auguri per la pronta guarigione al talento della Primavera.

Chi è Devid Bouah

Devid Bouah, 18enne terzino destro si è messo in luce con i giovani giallorossi guidati dal padre di Capitan Futuro, Alberto de RossiLa storia romanista di Bouah inizia grazie a Bruno Conti, che lo scova all'età di 10 anni alla Lodigiani. Il ragazzo gioca esterno alto nel tridente e fa vedere subito le sue qualità offensive. Ma la vera svolta arriva con l'arrivo alla Roma e il cambio di ruolo negli Under17 di mister Toti e poi nella Primavera, dove gioca da terzino destro.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views