Roma- Atletico Roma 2-3, giallorossi ko nel primo match del 2011

Diciamo che il 2011 poteva cominciare meglio per la Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi nel pomeriggio hanno inaugurato il nuovo anno con un'amichevole contro l'Atletico Roma, squadra che milita nel girone B della Lega Pro.
Il risultato finale non è stato dei migliori considerando che Totti e compagni sono stati sconfitti per 3 a 2.
Avvio di gara a favore dell'Atletico che al 4′ minuto passa in vantaggio grazie a Doudou; i giallorossi reagiscono e si rendono pericolosi con Menez che colpisce il palo. Questa occasione è solo il preludio al gol del pareggio che arriva puntuale al 38′ di gioco quando Vucinic, al rientro in campo dopo quasi un mese di assenza, realizza con un pregevole destro a giro dal vertice dell'area.
Il secondo tempo si apre con tante sostituzioni da parte dei due allenatori. Ranieri ridisegna completamente la sua Roma, ma è l'Atletico a passare di nuovo in vantaggio al 55′ con un colpo di testa del nuovo entrato Chiaretti.
Poco dopo è Borriello ad avere la palla del pareggio, ma l'attaccante napoletano si fa parare un calcio di rigore da Paoletti. Si avvicina il 90esimo, la Roma non ci sta e trova il pareggio a tre minuti dal termine con Burdisso Jr.
La partita sembra avviarsi al termine sul risultato di parità quando nel recupero, ancora Chiaretti, trova il gol del definitivo 3-2.
Per fortuna che questa era solo un'amichevole. Il 6 gennaio all'Olimpico arriva il Catania e Ranieri sa che non ci si possono permettere certe disattenzioni.