Roma-Atalanta, Luis Enrique alla caccia della prima vittoria all’Olimpico
C’è tanta attesa tra il popolo di fede giallorossa per la gara odierna della Roma contro l’Atalanta. La formazione di Luis Enrique è reduce dalla vittoria in campionato ai danni del Parma grazie al gol di Osvaldo, mentre quest’oggi la squadra capitolina cercherà il bis che potrebbe coincidere anche con il primo successo del tecnico spagnolo tra le mura amiche. L’ex allenatore del Barcellona B ha intanto diramato la lista dei convocati, lasciando ancora a riposo il portiere olandese Stekelenburg in seguito allo scontro di gioco con Lucio nella gara di due settimane fa contro l’Inter.
La Roma dovrebbe dunque presentare in campo il tridente formato da Osvaldo, Totti e Bojan con lo spagnolo desideroso di affermarsi in Serie A e l’italo-argentino che inizia a conquistare la piazza giallorossa in seguito alle sue prime prestazioni più che soddisfacenti. In difesa dovrebbe esserci Heinze dal 1’ con Kjaer inizialmente in panchina. Confermatissime invece le presenze di José Angel e Pjanic. L’Atalanta di Colantuono si presenta invece all’Olimpico come capolista virtuale del torneo, frutto dei dieci punti conquistati dall’inizio della stagione e dei sei già recuperati in seguito alla penalizzazione dell’inchiesta sul calcioscommesse. I nerazzurri faranno affidamento sulla coppia offensiva tutta argentina con Maxi Moralez alle spalle di German Denis, che finora hanno regalato non poche emozioni alla piazza bergamasca.
Queste le probabili formazioni di Roma-Atalanta, match in programma alle ore 18 allo stadio Olimpico.
Roma (4-3-3): Lobont; José Angel, Heinze, Burdisso, Rosi; Pjanic, De Rossi, Pizarro; Osvaldo, Totti, Bojan. A disposizione: Curci, Cicinho, Kjaer, Simplicio, Taddei, Borini, Borriello. Allenatore: Luis Enrique.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Manfredini, Capelli, A. Masiello; Padoin, Cigarini, Brighi, Schelotto; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Peluso, Raimondi, Caserta, Bonaventura, Gabbiadini, Tiribocchi. Allenatore: Colantuono.