Roma-Atalanta 3-0, Pjanic, Osvaldo e Destro portano Zeman ai quarti (FOTO)

La Roma è la prima squadra che raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Zeman ha rapidamente chiuso la pratica Atalanta. Hanno segnato Pjanic, Osvaldo e Destro. Ma la serata non è stata perfetta perché Osvaldo si è fatto espellere e Destro è uscito per infortunio. Nei quarti, il 9 gennaio, i giallorossi sfideranno la vincente di Udinese – Fiorentina. Colantuono inizia il match con un inedito 4-3-3. Zeman rilancia De Rossi e schiera per la prima volta dall’inizio Lopez e Romagnoli. Per gran parte del primo tempo c’è solo una squadra in campo. Destro colpisce di testa da buona posizione, ma manda il pallone sopra la traversa. Stesso destino per la punizione calciata da Pjanic. Al 22’ Roma in vantaggio. Pjanic calcia dalla distanza, Consigli va in modo goffo e sbagliato sul pallone, che finisce in rete. Otto minuti dopo Raimondi e Consigli vengono beffati da un tocco di Osvaldo, che porta il match sul 2-0. Pjanic sfiora il tris. L’Atalanta solo negli ultimi minuti del primo tempo si fa vedere nella metà campo della Roma. Al 5’ della ripresa Pjanic, grande protagonista dell’incontro, regala un pallone meraviglioso a Destro, che con il piatto destro batte Consigli. Al 10’ l’arbitro espelle Osvaldo. L’italo-argentino ha colpito con una gomitata Matheu. Destro, pochi minuti dopo, lascia il campo per infortunio. Nel finale l’Atalanta cerca il gol della bandiera. De Rossi salva sulla linea su un colpo di testa di Schelotto. Stekelenburg si supera su Parra.
Ecco il tabellino di Roma – Atalanta:
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Romagnoli, Balzaretti (76’ Dodò); Bradley, De Rossi, Pjanic; Lopez, Osvaldo, Destro (62’ Marquinho). A disposizione: Goicoecha, Svedkauskas, Lobont, Castan, Taddei, Marquinhos, Perrotta, Florenzi, Totti. All. Zeman
Atalanta (4-3-3): Consigli; Raimondi, Lucchini, Matheu, Brivio; Carmona Cigarini (46’ De Luca), Cazzola; Schelotto, Denis (54’ Parra), Moralez (73’ Troisi). A disposizione: Frezzolini, Polito, Ferri, Bellini, Biondini, Radovanovic, Ferreira Pinto, Scozzarella. All. ColantuonoGol: 22’ Pjanic, 30’ Osvaldo, 50’ Destro.
Ammoniti: Pjanic, Raimondi, Moralez.
Espulso: Osvaldo al 55’.