Roma, Strootman si opera al ginocchio: “Torno presto”
La Roma prende nuovamente Kevin Strootman. Il centrocampista olandese che aveva subito un lieve infortunio al ginocchio nel match con la Fiorentina dopo essere stato visitato da alcuni specialisti di sua fiducia ha scoperto di doversi nuovamente operare. La notizia l'ha ufficializzata il club giallorosso con un comunicato: "Nella giornata di ieri Strootman ha sostenuto ulteriori esami clinici e strumentali con i professori van Dijk e Kerkhoffs, che lo avevano operato. Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L'intervento verrà eseguito ad Amsterdam e nell'occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento".
Il giocatore dal canto suo attraverso il profilo Facebook ufficiale ha voluto tranquillizzare tutti dichiarando: "Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il più presto possibile. C'è un sacco di speculazioni dei media su di me e vorrei spiegare a tutti i tifosi qua e' il vero problema. Nella partita contro la Fiorentina ho avuto una botta sul ginocchio sinistro. Si e' formato un livido e quindi dovrei far riposare il ginocchio per un paio di settimane. Questo mi dà l'opportunità di rimuovere alcuni tessuti cicatrizzati che mi hanno infastidito un po' dopo l'ultimo intervento chirurgico e questo mi aiuterà ulteriormente a tornare al mio vecchio livello. Non è niente di grave e sarò di nuovo in campo il più presto possibile".
L'infortunio di Strootman complica i piani della Roma, che adesso potrebbe in questi ultimi giorni di mercato acquistare un centrocampista. Perché Garcia, ancora in corsa in Coppa Italia ed Europa League, per venti giorni non disporrà nemmeno di Daniele De Rossi infortunatosi al polpaccio. In rosa quindi restano di fatto quattro centrocampisti: Pjanic, Nainggolan, Florenzi e Paredes, un giovane che è stato poco utilizzato. I tempi di recupero dell'olandese, obiettivo storico del Manchester United, ancora non sono stati ufficializzati.