video suggerito
video suggerito

Roma, anche Salah tra i 10 candidati al Pallone d’Oro africano

L’attaccante giallorosso, dopo un buon inizio di campionato, è stato inserito nella “short list” dei candidati per il prestigioso trofeo. L’egiziano è l’unico giocatore presente del nostro campionato.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' tempo di Pallone d'Oro anche per la confederazione africana del calcio che, quasi in contemporanea con il principale premio istituito da France Football, sceglierà anche lei il miglior calciatore del 2015. Il riconoscimento, che verrà consegnato durante la serata di gala del prossimo 7 gennaio 2016 a Abuja, in Nigeria, verrà conteso dai dieci nomi rimasti in gara dopo le iniziali nominations e la successiva "scrematura" dei primi cinquanta nomi scelti.

Nelle ultime ore, il sito ufficiale della federazione africana ha pubblicato i nomi dei dieci giocatori finalisti per questa edizione. Tra i nomi in lizza, spicca anche quello dell'egiziano della Roma Mohamed Salah. Il giallorosso, inizialmente inserito tra i 50 insieme ai compagni Gervinho e Seydou Keita, se la dovrà vedere con giocatori del calibro Yaya Tourè del Manchester City, Aubameyang del Borussia Dortmund, Brahimi (Porto) e Feghouli (Valencia).

Il pericolo numero uno per l'attaccante romanista, è proprio colui che detiene il Pallone d'Oro 2014: Yaya Tourè. Il centrocampista dei "Citizens", oggetto del desiderio del nerazzurro Mancini, ha vinto infatti le ultime quattro edizioni del trofeo sbaragliando la concorrenza. Nella lunga lista di vincitori, si trovano alcuni fuoriclasse che, in passato, hanno anche giocato nella nostra Serie A: l'ex rossonero George Weah, i nerazzurri Samuel Eto'o e Nwankwo Kanu e l'ex Parma Patrick Mboma.

Questi i dieci finalisti del Pallone d'Oro africano 2015:

André Ayew (Ghana & Swansea)

Aymen Abdennour (Tunisia & Valencia)

Mudather Eltaib Ibrahim ‘Karika’ (Sudan & El Hilal)

Mohamed Salah (Egypt & Roma)

Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon & Borussia Dortmund)

Sadio Mané (Senegal & Southampton)

Serge Aurier (Cote d’Ivoire & Paris Saint Germain)

Sofiane Feghouli (Algeria & Valencia)

Yacine Brahimi ( Algeria & Porto)

Yaya Touré (Cote d’Ivoire & Manchester City)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views