Roma agli americani: Ancelotti e Baldini nel nuovo piano
Una nuova società, che ricominci tutto daccapo con nomi importanti. Unicredit ha deciso di vendere agli statunitensi e loro hanno già un piano ben preciso per rinnovare la Roma. Un nuovo stadio di proprietà, il rilancio del brand a livello mondiale e qualche arrivo di lusso per rilanciarsi definitivamente. Fra questi c'è anche Carlo Ancelotti. Claudio Ranieri stava trattando il rinnovo del contratto ma la Sensi ha dovuto interrompere la trattativa proprio per la cessione del club oramai imminente e quindi l'attuale tecnico giallorosso potrebbe avere un rinnovo ma con una clausola di rescissione. Il nuovo allenatore potrebbe dunque essere veramente "Carletto", che tornerebbe nel calcio di casa nostra.
Per quanto riguarda la dirigenza il consorzio vorrebbe puntare sull'usato sicuro, ovvero Franco Baldini, che in passato ha ottenuto grandi risultati con il club capitolino prima di accompagnare Fabio Capello nella sua avventura inglese. Giampaolo Montali però potrebbe essere confermato, così come Daniele Pradè e Bruno Conti, visto che nei momenti più difficili sono stati loro a lavorare per "mandare avanti la baracca".
Per quanto riguarda invece il mercato dei calciatori sembra davvero troppo presto per parlarne. Sia perchè ci sono ancora numerosi rinnovi da trattare sia perchè comunque il tutto sarebbe gestito in maniera diversa in caso di arrivo di una nuova dirigenza e soprattutto di un nuovo allenatore.