Roma, infortunio Pastore: le condizioni dopo il ko nel derby
Il derby di Javier Pastore è durato soltanto trentasette minuti. Dopo la grande occasione (disinnescata da Strakosha), l'argentino si è infatti dovuto arrendere al dolore al polpaccio sinistro e ha lasciato il campo a Pellegrini: l'uomo che ha "spaccato" la partita con il gol dell'1 a 0 e con una prestazione maiuscola. Per il giocatore ex Psg si tratta dell'ennesimo infortunio, dopo quello al polpaccio destro che lo ha tenuto fuori nei match contro Chievo e Real Madrid.
Continua dunque a lasciare a desiderare le condizioni fisiche dell'ex giocatore del Paris Saint-Germain, già fortemente penalizzato nella sua avventura francese come ha lui stesso ammesso: "I primi 4 anni che sono stato a Parigi ero sempre in campo, ma poi ho avuto un problema al polpaccio, mi infortunavo continuamente e non riuscivo a trovare una soluzione con lo staff medico per poter giocare senza dolore".
Probabile la sua assenza in Champions
Le condizioni fisiche del "Flaco", per il quale la società capitolina ha investito molto nello scorso mercato estivo, verranno dunque esaminate nelle prossime ore. Già nella giornata di domani dovrebbero esserci gli esami strumentali per valutare la gravità dell'infortunio e i relativi tempi di recupero. Il rischio che il giocatore possa saltare la partita di Champions League contro il Viktoria Plzen, in programma all'Olimpico il prossimo martedì, è ora davvero molto alto.
A margine della vittoria nel derby, anche Eusebio Di Francesco ha messo in dubbio la presenza di Pastore per la sfida europea: "Vedremo nelle prossime ore, ma penso sia difficile vederlo in campo. Vediamo, anche perché a volte i miei calciatori mi fanno delle sorprese". Da quando è tornato in Italia, Javier Pastore è sceso in campo solo in sei occasioni, segnando tra l'altro due gol di tacco con Atalanta e Frosinone.