Roma, Alemanno incontrerà Di Benedetto a breve: sulle parole di Pallotta frena
Gianni Alemanno, sindaco di Roma dal maggio del 2008, ha speso alcune parole sulla questione che interessa la Roma, o meglio la cessione della società alla famosa cordata di imprenditori americani capeggiata da Di Benedetto. Durante la presentazione della maratona benefica "Race for The Cure" (che si tiene proprio nella Capitale) il Primo Cittadino ha voluto dire la sua sulla questione.
Per quanto riguarda Thomas Di Benedetto, Alemanno ha dichiarato: "Lo incontrerò a breve e appena Unicredit ci darà l'ok, organizzeremo l'incontro". Poi aggiunge e sottolinea: "Le premesse sono buone, non abbiamo potuto fare direttamente delle ricerche e quindi dobbiamo rimetterci a quelle che sono state le verifiche finanziarie fatte in precedenza da altri. Unicredit, prima di fissare l'incontro, vuole e deve tutelarsi e fare le dovute richieste. C'è tutta la volontà, da entrambe le parti, di voler fare il bene della squadra".
Poi il Sindaco ha speso qualche parola anche su uno dei soci della cordata statunitense, capeggiata da Di Benedetto. James Pallotta ha parlato di calciomercato, dando assicurazioni ai tifosi giallorossi. Questo non è piaciuto particolarmente ad Alemanno che ha preferito tenere una linea più soft: "Non bisogna correre, né tantomeno precorrere i tempi. Bisogna dare tempo al tempo e aspettare che ci siano le condizioni adatte per poter parlare di cose così delicate".