Roma agli americani: ufficiale l’esclusiva a Di Benedetto
Stasera si gioca Roma- Shaktar Donetsk di Champions League, ma sul fronte societario arrivano importanti novità. La Roma del futuro, infatti, parla sempre più americano. Ieri sera altro, nuovo, capitolo della cessione societaria. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale della società giallorossa, Italpetroli ha informato che, dopo una fase di verifica andata a buon esito, si sta per procedere alla vendita del club giallorosso. Ancora non vengono resi noti i termini della trattativa, ma sembra ormai prossimo il passaggio della Roma nelle mani della cordata americana capeggiata dall'imprenditore Thomas Di Benedetto. Segue il testo della nota di Italpetroli:
"Compagnia Italpetroli comunica che, nell'ambito del processo di dismissione del pacchetto azionario di controllo in A.S. Roma, si è deciso di procedere ad una fase di negoziazione esclusiva con la società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, come comunicato in precedenza, ha formulato l'offerta più competitiva tra quelle pervenute.
In tale contesto, in data odierna il consiglio di amministrazione di Roma 2000 S.r.l. – società interamente controllata da Compagnia Italpetroli che detiene la partecipazione di controllo in A.S. Roma – ha deliberato, anche sulla base delle informazioni ricevute dall'advisor Rothschild, di concedere a tale potenziale acquirente un'esclusiva negoziale per un periodo di 30 giorni."
Per chiudere questa fase preliminare si attendeva soltanto l'arrivo di alcune garanzie dall'america. La documentazione tanto attesa è arrivata nel week-end ed è stata approvata ieri dal Cda di Roma 2000 composto da Rosella Sensi, Attilio Zimatore e Antonio Muto. Con questo si chiude una fase molto delicata della trattativa e da adesso ogni giorno potrebbe essere quello decisivo per l'annuncio ufficiale della nuova proprietà.