Roma agli americani, Italpetroli conferma: trattativa in esclusiva
Roma agli americani: Unicredit avrebbe deciso, Italpetroli lo conferma tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della A.S. Roma. Nella nota si spiega che, dopo un'attenta valutazione delle offerte pervenute nei giorni scorsi per l'acquisto del pacchetto di maggioranza del club giallorosso, la proposta fatta da Di Benedetto e soci è risultata essere la più competitiva. Proprio per questo sono state richieste ulteriori informazioni e documentazioni. La trattativa proseguirà nei prossimi giorni in esclusiva con la cordata americana nell'intenzione di concludere in breve tempo l'intera operazione. Segue il testo del comunicato ufficiale:
"Facendo seguito al comunicato stampa diffuso questa mattina in relazione alla procedura di dismissione del pacchetto di controllo della AS Roma, Compagnia Italpetroli comunica che in data odierna si è svolto un incontro tra i soci, la Società ed i suoi advisors per l'esame ed una prima valutazione delle cinque offerte pervenute.
Dopo un'approfondita comparazione della documentazione ricevuta, l'esame si è concentrato sulla proposta formulata dalla società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, in base alle informazioni allo stato disponibili, si presenta come la più competitiva. Compagnia Italpetroli ha chiesto al predetto offerente di fornire alcune ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta. Si prevede che tali attività si possano svolgere in pochi giorni, in modo da poter decidere a breve con quali modalità definire un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione delle condizioni definitive dell'operazione."