Roma, Adriano va a curarsi in Brasile: aspetto solo l’ok della società
"Dopo l'operazione non riesco a dormire, perchè sono costretto a stare supino tutta la notte e quando mi muovo sento dolore alla spalla. Sto aspettando il permesso del club per poter partire". Probabilmente non sarà la Roma ad impedirgli di tornare per qualche giorno in Brasile, ma queste parole forse Adriano se le poteva davvero risparmiare. Se davvero, come sembra chiaro, gli serviva una scusa per tornare a Rio nel periodo del Carnevale potevano essercene di migliori.
La nostalgia di casa è comprensibile, ma l'idea di poter trovare posizioni più comode per dormire è davvero troppo, anche per chi in lui ancora crede. Soltanto ieri Ranieri aveva detto in conferenza stampa di aspettare con ansia il recupero dell'Imperatore dall'infortunio. L'ennesima dimostrazione di affetto del tecnico giallorosso nei suoi confronti, considerato insieme a Pizarro " l'acquisto della Roma a gennaio". Ma mentre il cileno da quando è tornato si allena tutti i giorni nella speranza di recuperare entro la partita di Champions contro lo Shaktar Donetsk, Adriano pensa al riposo forzato condito da qualche festa in costume.
L'infortunio è stato davvero brutto ed Adriano si dà tempo per recuperare: " So che tornerò a disposizione dell'allenatore tra un mese, un mese e mezzo". Dunque non pensa di poter tornare in campo prima della metà di marzo, a circa due mesi dal giorno dell'infortunio subito contro la Lazio nel derby di Coppa Italia Roma- Lazio 2-1. Ora lo attende il Carnevale, ma per la Roma la sua sembra sempre più una scommessa persa in attesa del ritorno al Flamengo a giugno.