Roma, Adriano rientrerà in ritardo: manca il passaporto del figlio
I buoni propositi ci sono tutti, ma anche questa volta, ci sarà l'ennesimo ritardo: Adriano non tornerà a Roma in vista della ripresa degli allenamenti, prevista per il 29 dicembre, bensì, tornerà non prima del 31 dicembre. Il problema, a quanto pare, risulta piuttosto banale, quasi a sembrare "intenzionale" il ritardo.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Roma, infatti, il figlio minorenne di Adriano non avrebbe ancora ottenuto l'espatrio per poter approdare nel nostro paese. Ecco la nota ufficiale rilasciata dal sito giallorosso: «Il calciatore, scusandosi con la società per il disguido ha chiesto di posticipare il rientro in Italia in quanto in attesa del visto di espatrio sul passaporto del figlio minorenne, che necessita delle firme congiunte dei genitori».
Non è la prima volta che i sudamericani incappano in questo tipo di problemi: se per Lavezzi del Napoli c'è sempre la partenza anticipata verso l'Argentina, per i brasiliani, e soprattutto per Adriano, i ritardi avvengono spesso e volentieri; tale intoppo burocratico, ai malpensanti, potrà sicuramente sembrare una sorta di "pretesto" per rimanere un altro po' in Brasile. Sta di fatto che, vista l'ipotetica "furbata" dell'ex attaccante interista, per riguadagnare il posto Adriano dovrà davvero darsi da fare, recuperando la forma migliore e concedendo sprazzi di fiducia a Claudio Ranieri.