Roma, Adriano operato alla spalla

L'infortunio alla spalla accusato da Adriano durante il derby di Coppa Italia, Roma- Lazio, si è dimostrato più problematico del previsto. Il problema all'articolazione ha reso necessario ricorrere ad un vero e proprio intevento chirurgico per sistemare la situazione e accorciare i tempi di recupero. Quello che segue è il bollettino medico riguardante le condizioni del brasiliano e apparso sul sito ufficiale della Roma:
"L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che nel pomeriggio di ieri il calciatore LEITE RIBEIRO ADRIANO è stato sottoposto a visita di controllo programmata, a seguito della lussazione di spalla destra riportata nel corso della gara di Tim Cup A.S. Roma – S.S. Lazio.
Data la persistenza della sintomatologia dolorosa, l’instabilità articolare residua ed il rischio elevato di recidiva, in accordo con il consulente ortopedico della Società, Prof. Carlo Fabbriciani, il calciatore è stato sottoposto in data odierna a ricostruzione artroscopica del cercine glenoideo anteriore dal Prof. Alex Castagna.
Il calciatore proseguirà nei prossimi giorni il percorso terapeutico-riabilitativo già stabilito, nel rispetto delle tempistiche di recupero stilate in precedenza."
Alla luce di questi fatti dovrebbe essere confermato lo stop forzato di circa 3-4 settimane per il brasiliano.