Roma, Adriano multato: sanzione da 100mila euro in arrivo per il brasiliano

Questa volta Adriano ha superato davvero il limite e la Roma non è disposta a tollerare ulteriormente certi comportamenti. La società si è dimostrata sempre molto disponibile nei suoi confronti, ma le ultime notizie che sono arrivate dal Brasile nei giorni scorsi sono davvero troppo anche per chi a lui ha dato e sta dando tanta fiducia. Ora è il momento di una punizione esemplare: è pronta infatti una maxi multa di 100mila euro per il brasiliano. Oltre che una punizione, la decisione sembra essere sopratutto un chiaro segnale al giocatore: o stai alle regole, oppure tanti saluti.
Già la richiesta di andare in Brasile a curarsi la spalla infortunata, guarda caso proprio nel periodo del carnevale più bello e famoso al mondo, non aveva entusiasmato i dirigenti del club di Trigoria, ma ora si è andati decisamente oltre. Volendo ricapitolare velocemente gli ultimi giorni dell'ex Imperatore in Brasile i fatti sono questi: prima intercettato in un locale mentre beve una birra, e fin quì nulla di male; poi fermato dalla polizia rifiuta di fare il test dell'etilometro. Risultato: patente ritirata e più di un sospetto sulla sua sobrietà alla guida.
Nessuno a Trigoria vuole essere preso in giro e, come scritto nel contratto di Adriano, certi vizi fuori dal campo non saranno tollerati tranquillamente. Le pene stabilite sono: in primo luogo multe salatissime; in secondo luogo la possibilità da parte del club di rescindere unilateralmente il contratto col calciatore. Uomo avvisato, mezzo salvato.