video suggerito
video suggerito

Roma, accordo vicino con Etihad: nuovo nome dello stadio per 28 milioni

Le parti sarebbero vicine all’intesa: per i giallorossi sarebbe puro ossigeno per allinearsi ai parametri del Fair Play Finanziario.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In attesa di capire come finirà la stagione della Roma, in casa giallorossa si pensa già al futuro. La squadra di Rudi Garcia nelle prossime tre giornate avrà il compito non proprio semplicissimo di chiudere il campionato al 2° posto, guardandosi le spalle da Lazio e Napoli, intenzionate fino all'ultimo ad operare un clamoroso sorpasso: un piazzamento che permetterebbe alla Roma di poter "respirare" anche dal punto di vista finanziario, visto che la fase a gironi di Champions League garantirebbe almeno una trentina di milioni di euro di introiti. Nel frattempo, la società lavora anche su altre trattative, non legate direttamente al mondo del calcio: è notizia delle ultime ore che la Roma starebbe per chiudere un accordo con Etihad, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi e già nota per essere main sponsor del Manchester City.

Esattamente come fatto con i Citizens, la società araba starebbe trattando per diventare lo sponsor principale sia della società giallorossa sia dello stadio, che dunque andrebbe così a rinominarsi Etihad Stadium proprio come già accaduto per l'impianto del Manchester City: nuovo stadio che sorgerà a Tor di Valle e che dovrebbe essere pronto entro il 2018. L'accordo, stando a diverse indiscrezioni, porterebbe nelle casse societarie 28 milioni di euro l'anno: una pioggia di denaro di cui la Roma disporrebbe volentieri, soprattutto dopo la recente stangata della UEFA che ha punito la società con una multa da 6 milioni di euro ed una rosa ristretta per le coppe europee per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views