Roma a rapporto da Garcia: “Voltiamo pagina e ripartiamo” (video)
Dimenticare Napoli e concentrarsi sul campionato che domenica sera mette la Roma di fronte alla Sampdoria. Brutto cliente la squadra di Mihajlovic (ex laziale). "Siamo stati eliminati in Coppa Italia – ha ammesso a Rmc Sport Rudi Garcia -, ma in campionato stiamo facendo bene e abbiamo la possibilità di tornare in Europa la prossima stagione, possibilmente in Champions League. Non dimentichiamo, però, che ci sono ancora una quindicina di partite da giocare".
Voltare pagina. Garcia ha tenuto a rapporto la squadra analizzando il video della partita: errori tecnici ma anche pericolosi sbandamenti dovuti al nervosismo (emblematica l'espulsione di Strootman) e al calo di concentrazione che all'andata spianò la strada alla rimonta del Napoli. "Ora voltiamo pagina – ha raccomandato -, ripartiamo in campionato come dopo la sconfitta di Torino".
Obiettivo Champions. "Faremo di tutto per mantenere il Napoli – terzo – a distanza, ma non rinunciamo a prendere punti alla Juventus. E poi abbiamo ancora una gara da recuperare (quella contro il Parma, sospesa e rinviata per impraticabilità di campo)", ha poi dichiarato a Rmc Sport il tecnico francese.
De Rossi: "Riscatto immediato". "Ci rialzeremo come abbiamo fatto dopo la sconfitta con la Juve inanellando una serie di vittorie importanti – ha concluso De Rossi -. Mancata reazione? Può capitare con una squadra forte come il Napoli. Quando prende il pallino inizi a subire e diventa difficile poi reagire".